Roma, Gasperini ha tremato: Mancini e la squalifica prima della Juventus. Tensione con Ramon e confronto con Fabregas

Roma, Gasperini ha tremato: Mancini e la squalifica prima della Juventus. Tensione con Ramon e confronto con FabregasTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:20L'Avversario
di Redazione TuttoJuve

Roma, Gasperini ha tremato: Mancini e la squalifica prima della Juventus. Tensione con Ramon e confronto con Fabregas

Diciamolo senza giri di parole: alla fine, quello che ha rischiato di più è stato Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso ha vissuto minuti di vera apprensione per Gianluca Mancini, che sabato sera a Torino affronterà la Juventusin una sfida delicatissima di Serie A. L’idea di dover rinunciare al difensore, già diffidato, ha fatto tremare l’allenatore della Roma, soprattutto considerando l’assenza certa di Ndicka, partito per la Coppa d’Africa.

Nel finale della gara contro il Como, Mancini ha infatti rischiato seriamente il secondo cartellino giallo. Al secondo minuto di recupero, il centrale giallorosso è andato allo scontro con Jacobo Ramon, colpendolo con una spallata che ha fatto finire a terra il giovane difensore lariano. Da lì è nato un acceso faccia a faccia: Ramon si è rialzato per cercare un chiarimento e tra i due sono volate parole pesanti. Dal labiale si legge chiaramente Mancini invitare lo spagnolo a “portare rispetto” e ad “abbassare la cresta”.

L’arbitro Feliciani ha faticato a contenere gli animi, con una situazione che per poco non è degenerata in rissa. Mancini ha camminato sul filo del rasoio: un secondo giallo avrebbe significato squalifica e assenza pesantissima contro la Juventus.

La tensione, però, non si è fermata al campo. Al fischio finale, Mancini ha avuto un confronto anche con Cesc Fabregas, allenatore del Como. Sui social e nelle radio si è parlato a lungo di una foto diventata virale: da una parte l’abbraccio tra i due, dall’altra il dito puntato del difensore romanista.

Come riferisce Gazzetta, Gasperini può tirare un sospiro di sollievo: Mancini ci sarà contro la Juventus. E, viste le assenze in difesa, non è affatto un dettaglio.