L’amarcord di Skuhravy: “Era un Genoa fortissimo e fulminammo la Juve. De Rossi mi piace”
L'ex bomber del Genoa, Tomas Skuhravy, ha parlato all'edizione genovese de La Repubblica in vista della trasferta del Grifone all'Allianz Stadium. Proprio lui firmò l'ultimo successo dei rossoblù a Torino il 20 gennaio 1991. Le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com:
"Un sortilegio? Un requisito fondamentale per vincere è essere più forti degli avversari. E noi sicuramente lo eravamo - esordisce l'ex attaccante -. Quello di Bagnoli era un calcio semplice ma efficace. E soprattutto eravamo consci della nostra forza. Non avevamo paura di nessuno, sapevamo che avremmo potuto giocarcela con chiunque e scendevamo in campo sempre per vincere. Altra mentalità, altro calcio. Tirai una prima volta di destro, Tacconi respinse ma sulla ribattuta feci centro col sinistro. Eravamo pronti a giocarci lo scudetto. Sarebbero bastati tre innesti per iniziare un ciclo vincente. Peccato".
Skuhravy segue ancora le vicende del Grifone: "Sono tornato a Praga, ma seguo sempre il Genoa e devo dire che De Rossi sta facendo un grande lavoro, mi piace anche perché parla chiaro. Ha carisma e grande personalità, è sicuramente l’allenatore migliore degli ultimi anni".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
