Lucchesi (dg Guidonia): "Seconde squadre? Secondo me funzionano solo in Spagna"

Intervenuto a "TMW Radio", il ds del Guidonia, Fabrizio Lucchesi, dà un suo parere sulle seconde squadre dei club di Serie A in Serie C: "Non credo al modello spagnolo delle seconde squadre applicato in modo integrale, funziona solo lì. In Italia può essere un contributo positivo in questa fase sperimentale, ma nel medio-lungo periodo servirà una riflessione. Il calcio dei campanili è superato, ma credo ancora nell’identità e nella valorizzazione delle singole realtà sportive e culturali.
Oggi in C ci sono società che hanno fatto Serie A e B per decenni, segno che il livello è alto. Il contributo delle seconde squadre ora è utile, ma tra qualche anno andrà valutato se sia davvero un modello sostenibile".
Lucchesi, poi, parla anche del Girone B di Serie C, quello nel quale è impegnata la Juventus Next Gen: "Credo che Arezzo, Ravenna e anche Ascoli siano quelle che hanno mostrato qualcosa in più. Ma sette giornate sono poche, il campionato è lungo: sarà tutto il girone d’andata a delineare i reali valori".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.