Juventus Next Gen, pomeriggio amaro: infortunio al ginocchio per Makiobo contro il Pontedera
Pomeriggio sfortunato per la Juventus Next Gen e, in particolare, per Loic Makiobo. Il giovane centrocampista bianconero è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo nella sfida casalinga contro il Pontedera, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C. Un infortunio al ginocchio sinistro ha interrotto bruscamente la sua gara, destando immediata preoccupazione nella panchina guidata da Massimo Brambilla.
Le dinamiche dell'infortunio
Il primo segnale d’allarme è arrivato già al 18′ minuto di gioco: in seguito a uno scontro all’altezza del cerchio di centrocampo, Makiobo ha riportato un colpo al ginocchio sinistro. Dopo qualche attimo di apprensione, il classe 2005 si è rialzato e ha provato a continuare, dando l’impressione di poter proseguire il match. Una sensazione, purtroppo, durata poco. Al 23′, senza alcun contatto apparente, il centrocampista si è accasciato nuovamente a terra, portandosi la mano sullo stesso ginocchio. Il dolore evidente e la reazione del giocatore hanno subito richiamato l’intervento dello staff medico bianconero, che è prontamente entrato in campo per prestare le prime cure.
Dopo una breve valutazione a bordocampo, è stato chiaro che Makiobo non era in grado di proseguire. Sostenuto dallo staff, ha lasciato il terreno di gioco visibilmente provato, tra gli applausi del pubblico. Il fatto che abbia tentato di restare in campo prima di arrendersi pochi minuti dopo è spesso un segnale che lascia temere un problema non di lieve entità.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
