TJ - Daniele Diana (All. Primavera Juventus Women): "Le giovani della prima squadra ci aiuteranno a vincere. Che spettacolo i tifosi!" VIDEO

26.05.2018 20:45 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
TJ - Daniele Diana (All. Primavera Juventus Women): "Le giovani della prima squadra ci aiuteranno a vincere. Che spettacolo i tifosi!" VIDEO
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Mai sazi di calcio giocato. Se la Primavera maschile ha impattato 1-1 con la Roma, decisamente meglio è andata a quella femminile, che, trascinata anche dalle ragazze arrivate dalla prima squadra, si è imposta 14-0 sull'Amicizia Lagaccio nell'andata dei quarti di finale scudetto. A fine gara, ai microfoni di Tuttojuve.com, ha parlato il tecnico delle bianconere, Daniele Diana.

Partita mai in discussione che sicuramente lancia un segnale importante in vista dei prossimi impegni.

Io credo che le ragazze siano state brave a partire subito nel modo giusto, con il piede sull'acceleratore. Non era facile andare a sviluppare subito un gioco così propositivo, considerando che con qualcuna di loro, e mi riferisco a quelle che sono scese dalla prima squadra, non spesso si sono allenate insieme. Le faccio i complimenti perché abbiamo provato un paio di cose giusto due giorni in settimana e si sono viste buone cose. 

A proposito delle ragazze scese dalla prima squadra, che impatto hanno avuto? Secondo lei possono trascinare e tra virgolette insegnare a vincere alle altre ragazze?

Sicuramente. È quello che io le ho detto quando sono arrivate a metà settimana con noi. Anche perché non hanno fatto un campionato da aggregate alla prima squadra, essendo molto giovani, ma hanno fatto un campionato da protagoniste perché chi più chi meno erano sempre in rosa e hanno sempre avuto i loro spazi e avendo già vinto prima di noi sicuramente ci possono dare una mano facendo crescere le ragazze della Primavera. Senza dimenticare che è una Primavera molto giovane, più della metà della rosa in altre regioni farebbe la categoria Allieve, perché sono quasi tutte 2002, quindi sicuramente possono fare da traino in positivo. 

Ci racconta il percorso delle sue ragazze e chi a suo modo di vedere è già pronta per il salto in prima squadra?

È stato un percorso lungo. Abbiamo selezionato le ragazze prendendole dalle società limitrofe, quindi si tratta di una selezione di Piemonte e Valle d'Aosta. Abbiamo vinto la fase regionale del campionato poi. Se ce n'è qualcuna pronta non lo so, ma se penso in prospettiva qualche giocatrice di valore c'è.

Siamo sulla buona strada, però, per doppiare il successo della prima squadra.

Sì. l'idea è quella. L'obiettivo della società è quello. E ci auguriamo tutti che la stagione finisca così.

Oggi un grosso pubblico a sostenervi.

Sicuramente. Sono senza dubbio delle persone molto affiatate e che hanno voglia di spendere il proprio tempo non solo per una prima squadra, ma anche per le partite del settore giovanile. Li ringrazio ed è sicuramente una cosa positiva per il movimento. 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com