Boattin 200 volte in bianconero. Le congratulazioni della Juventus

20.04.2024 15:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Boattin 200 volte in bianconero. Le congratulazioni della Juventus

La Juventus celebra l'importante traguardo tagliato da Lisa Boattin, bandiera bianconera: "Traguardo molto speciale per la nostra Lisa Boattin, che scendendo in campo nel match contro il Sassuolo ha tagliato il nastro delle 200 presenze in maglia Juventus Women - si legge sul sito ufficiale bianconero -.  Arrivata in bianconero nel 2017, la classe ‘97 è ormai parte integrante della storia di questa squadra. Senatrice del gruppo, esterno di difesa infaticabile, è la seconda delle Women nella speciale classifica delle più presenti con la maglia juventina.

I NUMERI DI LISA

Lisa Boattin raggiunge le 200 partite con la maglia della Juventus in tutte le competizioni – la classe ’97 è, dopo Arianna Caruso (211), la seconda giocatrice del club a tagliare questo traguardo.

Lisa Boattin è il difensore che ha segnato più gol con la maglia della Juventus in tutte le competizioni (17 – 12 in Serie A, quattro in Coppa Italia e uno in Supercoppa Italiana).

Da quando milita nella Juventus (2017/18) Lisa Boattin ha segnato 12 gol in Serie A; nel periodo, considerando i difensori, solo altre cinque giocatrici ne vantano almeno altrettanti nel torneo: Bergamaschi, Linari, Alborghetti, Bartoli e Guagni.

Lisa Boattin è uno dei tre difensori che hanno realizzato almeno una marcatura multipla (doppietta contro l’Inter in Serie A per il terzino classe ’97) con la maglia della Juventus in tutte le competizioni – le altre due sono Cecilia Salvai e Amanda Nildén.

Nelle ultime quattro stagioni di Serie A (dal 2020/21) Lisa Boattin è il difensore che ha partecipato a più gol in Serie A: 22 – nove reti e 13 passaggi vincenti.

CONGRATULAZIONI, LISA!".