live

- GIRELLI A TJ: "Sorprese dall'Empoli, ma nella ripresa è venuto fuori il carattere di questa squadra. Campionato ancora più competitivo. Col Barça prestazione positiva. Staskova fa cose incredibili"

15.09.2019 00:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE - GIRELLI A TJ: "Sorprese dall'Empoli, ma nella ripresa è venuto fuori il carattere di questa squadra. Campionato ancora più competitivo. Col Barça prestazione positiva. Staskova fa cose incredibili"

Cristiana Girelli, grande protagonista della rimonta della Juventus Women sull'Empoli, ha commentato l'esito del match in mixed zone ai microfoni di Tuttojuve.com:

(Domanda Edoardo Siddi - Tuttojuve.com) - Un primo tempo difficile, poi nel secondo tempo vi siete ritrovate e tu ci hai messo la testa, nel vero senso della parola.
"Sì, non ci aspettavamo forse questo atteggiamento dell'Empoli che si è dimostrato veramente aggressivo, è una squadra molto organizzata e sinceramente forse ha sorpreso un po' tutti. Però probabilmente ci abbiamo messo anche un po' del nostro, perchè siamo entrate un po' molli. Nel secondo tempo invece ci siamo riprese ed è venuto fuori il carattere di questa squadra e siamo riuscite a portare a casa i tre punti".

Sei partita come un diesel, poi nel secondo tempo hai cambiato marcia.
"Sì, diciamo che nel primo tempo abbiamo fatto fatica a trovare le nostre trame di gioco, perchè l'Empoli si è chiusa tutta dietro, dovevamo cercare l'ampiezza, invece, continuavamo a cercare queste vie centrali che non portavano a nulla. Negli spogliatoi ci siamo un attimo riprese, abbiamo pensato di allargare un po' il gioco, sono arrivati i cross ed è venuta fuori la nostra qualità".

Cosa vi lascia questa settimana? 
"E' stata una settimana veramente intensa, perchè giocare in Champions col Barcellona ci ha tolto tante energie mentali e fisiche, infatti questa partita non era così facile e scontata. Vincere una partita del genere, soffrendo, lottando, ci insegna che questo campionato è ancora più competitivo dell'anno scorso. Ci sono le cosiddette piccole che sono sempre attrezzate, sono cresciute, il ritmo si è alzato, perchè il livello di questa partita è stato alto. Dobbiamo fare tesoro di tutto ciò, prendere i tre punti che è la cosa principale, poi continuare a lavorare perchè nessuno ci regalerà niente".

L'INTERVISTA INTEGRALE NEL VIDEO SOTTOSTANTE:
 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com