L'ex JWomen Sembrant dice addio alla Svezia: dopo 17 anni si ritira dalla Nazionale

L'ex JWomen Sembrant dice addio alla Svezia: dopo 17 anni si ritira dalla NazionaleTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 22:50Juventus femminile
di Marta Salmoiraghi

Linda Sembrant, ex colonna della Juventus Women, ha annunciato il ritiro dalla Nazionale svedese dopo un percorso straordinario durato 17 anni. La difensora classe ’87 chiude la sua avventura con 158 presenze e 19 gol, numeri da autentica leader. L’annuncio è arrivato attraverso i canali ufficiali della Federazione svedese, che l’ha salutata con un messaggio carico di affetto e riconoscenza.

La sua assenza rappresenta una novità importante anche in chiave internazionale: nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026 in Brasile, l’Italia affronterà la Svezia, ma Sembrant non sarà più tra le avversarie in campo. Da oggi, guarderà la sua Nazionale dalla tribuna, pronta a sostenere le compagne come tifosa.

Le sue parole: "È la decisione più difficile che abbia mai preso e probabilmente non sarò mai completamente pronta a prenderla, ma è anche con orgoglio che oggi sono qui seduta e posso prendere questa decisione. La Nazionale è stata la mia vita per così tanto tempo ed è una vita che ho sempre amato vivere. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno fatto parte del mio percorso: le compagne, le capitane, i dirigenti. È stato emozionante vedervi diventare sempre più numerosi. Grazie per tutto l’amore che ho ricevuto. Non smettete mai di tifare per la Nazionale. Presto lo faremo insieme. E insieme siamo la Svezia».