Juventus Women-Sassuolo 2-1, le pagelle. Girelli sentenza, Pedersen ovunque

25.01.2020 16:30 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
Juventus Women-Sassuolo 2-1, le pagelle. Girelli sentenza, Pedersen ovunque
TuttoJuve.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Giuliani 6 - Le poche volte in cui il Sassuolo si fa vedere dalle sue parti risponde sempre con attenzione. Anche con i piedi gestisce con tranquillità. Incolpevole sul gol.

Hyyrynen 6 - Ritorna da titolare riprendendo possesso della fascia destra con personalità. Sul gol Sabatino è difficile da contenere.

Gama 6,5 - Qualche occasione viene concessa al Sassuolo, lei però, come al solito, mette sempre una pezza in copertura. Va vicina anche alla rete personale.

Sembrant 6,5 - Bene nelle chiusure, perfetta anche nell’avviare l’azione. La coppia con Gama è una certezza indelebile per le compagne.

Boattin 6 - Un pendolino costante sulla fascia mancina. Bella la sfida che mette in atto con Monterubbiano e Lenzini reggendo bene l’urto.

Pedersen 7 - Al posto giusto nel momento giusto. Basterebbbe questo per descrivere la sua prestazione quest’oggi. Sfrutta perfettamente l’assist di Pedersen per mettere in ghiaccio la partita e chiude n paio di azioni molto pericolose delle avversarie.

Galli 6,5 - È il metronomo della squadra: il pallone transita sempre di suoi piedi. Lei accelera o rallenta il ritmo a seconda delle necessità. Imprescindibile.

Cernoia 6,5 - Crea costanti difficoltà alle avversarie ondeggiando in mezzo al campo senza dare punti di riferimento. La palla che porta alla rete di Pedersen è un gioiello, ancor di più quella che Bonansea non riesce a trasformare (70’ Rosucci 6 - Ingresso positivo: dà appoggio alle compagne e qualità nella gestione della sfera).

Zamanian 6 - Si scambia con continuità di posizione con Bonansea cercando lo spazio giusto per far male alle avversarie. Sfiora anche la rete con un fendente da fuori area disinnescato da Lemey (51’ Maria Alves 6 - Un paio di accelerazioni e poco altro).

Girelli 7 - Apre il match con il suo solito timbro: scappa alle spalle dei difensori gelando il portiere avversario d’astuzia. Poi difende palla, lotta e fa salire la squadra: incontenibile.

Bonansea 6,5 - Splendidi gli assist che mettono per due volte Girelli davanti alla porta: il primo va in porto, il secondo no. Si muove tantissimo lungo il fronte offensivo (85’ - Staskova S.V.)

All. Guarino 6,5 - Le sue ragazze partono fortissimo indirizzando la gara con Girelli e gestendo il vantaggio. Nella ripresa consolidano e raddoppiano, un peccato solo la sofferenza finale. Ma l’obiettivo è centrato: vittoria e altri tre punti.

L'AVVERSARIO

Sassuolo (4-4-2): Lemey 6; Lenzini 6, Filangeri 5,5, Cutler 6, Molin 5,5; Monterubbiano 6,5 (68' Zazzera 6), Errico 6 (80' - Jansen S.V.), Dubcova 6, Orsi 5,5 (56' Pugnali 6); Ferrato 5,5, Sabatino 6,5. All. Piovani 6.