Juventus.com - Juventus Women-Verona, le statistiche della gara

24.01.2021 11:30 di Giuseppe Giannone   Vedi letture
Juventus.com - Juventus Women-Verona, le statistiche della gara
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus fornisce alcune interessanti statistiche sul match di Serie A femminile, in programma oggi pomeriggio alle 14:30, tra Juventus Women e Verona: "5 - La Juventus ha vinto in tutti i cinque confronti giocati contro il Verona in Serie A, segnando sempre almeno due gol e subendone solo uno (nel primo incontro).

DOLCE VERONA - Più in generale la Juventus ha vinto tutte le 11 partite di Serie A disputate contro squadre veronesi, subendo una sola rete in totale e segnandone 36 (oltre tre di media a match).

IL GIRONE D'ANDATA - La Juventus ha vinto tutte le gare del girone d’andata di Serie A per la seconda volta nella sua storia (la prima nel 2017/18) e in generale nelle ultime 29 gare di campionato ha raccolto 27 vittorie e due pareggi. L’Hellas Verona ha invece chiuso il girone d’andata con 10 punti: ne aveva raccolti 11 nel 2019/20 e 13 nel 2018/19.

BLINDATA - La Juventus è, alla pari del Milan, la squadra che ha ottenuto più clean sheets (7) in questa Serie A e la seconda, dopo le rossonere, per tiri nello specchio subiti (27 vs 21).

L'AREA DI RIGORE - Sfida tra la squadra che ha segnato più reti dall’interno dell’area di rigore in questo campionato (la Juventus, 30) e quella che ne ha segnati meno (cinque, il Verona, tutti su rigore).

L'ULTIMO QUARTO - La Juventus è la formazione che ha segnato più reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questo campionato (nove, tra cui due delle ultime quattro), mentre il Verona è l’unica squadra a non aver ancora segnato in questo parziale di gioco.

CARUSO AL TOP - Arianna Caruso, a segno nel match di agosto contro il Verona, ha chiuso il suo miglior girone d’andata di Serie A dal punto di vista realizzativo (cinque reti per lei, solo due dei quali in casa).

CRI - Cristiana Girelli ha trovato il gol in tutte le ultime quattro gare disputate contro il Verona in Serie A (cinque gol in totale): questo, con 12 reti, è il suo secondo miglior score in carriera nelle prime 11 giornate di campionato, dopo le 14 messe a segno con il Brescia nel 2014/15.

BRAGONZI IN PRESTITO - Asia Bragonzi, che ha un passato nella Juventus, ha messo a segno cinque dei sette gol dell’Hellas in questo campionato, quattro dei quali su calcio di rigore; l’attaccante è l’unica italiana nata dopo l’1/1/2001 con almeno cinque reti all’attivo in questa Serie A".