Italia femminile, Cernoia: "Senza paura, possiamo ancora sorprendere. Compleanno Mondiale, come regalo voglio la qualificazione"

23.06.2019 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Italia femminile, Cernoia: "Senza paura, possiamo ancora sorprendere. Compleanno Mondiale, come regalo voglio la qualificazione"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Pestellini/Panoramic/Inside/Ima

Valentina Cernoia, colonna della Juventus Women e della Nazionale femminile, ha parlato in conferenza a due giorni dalla partita contro la Cina: "Io centrocampista più forte del torneo? Non sento la responsabilità. Ho fatto 28 anni, ma da tanto gioco ai massimi livelli in Italia. Quindi sono preparata, spero di dimostrarlo in campo. Non ho paura di sbilanciarmi e di dire che quest'Italia ha ancora tanto da dimostrare. Possiamo ancora sorprendere chi sta a casa e noi stesse, forse nessuno sperava che facessimo questo percorso al Mondiale.

Ma dico, senza paura, che possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni. Compleanno in ritiro? È stato un compleanno mondiale, molto emozionante passarlo qui con la Nazionale. È stata la prima volta, migliore occasione non poteva esserci. Speravo tanto di passarlo qui, perché significava aver passato il turno. Ora come regalo voglio una qualificazione", ha detto la Cernoia che ieri ha festeggiato 28 anni.