GALLI A JTV: "Domenica il momento più importante. Lo Stadium mi dà gioia, siamo pronte per far vedere a tutti di cosa siamo capaci"

19.03.2019 19:50 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
GALLI A JTV: "Domenica il momento più importante. Lo Stadium mi dà gioia, siamo pronte per far vedere a tutti di cosa siamo capaci"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aurora Galli, centrocampista delle Juventus Women, ai microfoni di Juventus TV ha commentato l'avvicinamento alla gara di domenica contro la Fiorentina, la prima storica per le bianconere all'Allianz Stadium:

Domenica sarà una giornata speciale, giocare in questo stadio la prima volta.

Sì è un'emozione per tutte noi, dalla più piccola alla più grande. Anche se magari qualcuna ha già tanta esperienza, questo stadio è particolare e sarà un'emozione con tutta la gente che ci verrà a vedere.

Questo secondo te è il più importante momento da quando giochi a pallone?

Assolutamente sì. Secondo me è un evento che verrà ricordato, è importantissimo e ci riempie il cuore di orgoglio perché è il primo evento vero e proprio dopo se non sbaglio la semifinale dl Bentegodi che fece 13.00 spettatori. E comunque questo campo ha ospitato grandissimi campioni e aspettiamo di giocare noi domenica.

Cosa ti suscita, entrandoci, questo impianto?

Tanta gioia. E' un trampolino per far vedere che anche noi donne possiamo dire la nostra anche in questi stadi che prima o poi riusciremo a riempire. Faremo vedere di cosa siamo capaci.

Che gara ti aspetti contro la Fiorentina? E' la terza volta che incontrate le viola in questa stagione.

Sarà una gara tosta. sinceramente mi aspetto una grande prestazione da parte nostra perché oggi è stato il primo allenamento della settimana e cerchiamo di prepararla al meglio. Poi il campo parlerà, ma normalmente se si prepara bene una partita il pallone gira dalla parte giusta.

Tu come stai?

Io mi sto riprendendo da un infortunio. Spero di giocare domenica, ma non è certo, però sono comunque vicina alla squadra. ci siamo, siamo presenti e belle cariche per questo evento. Prepariamo la partita con la grinta giusta.

Qual è il vostro punto di forza in questo momento?

In questo momento penso il gruppo. Magari c'è qualcuna sottotono e subito c'è una compagna a dirle una parola per tirarla su. E questo in campo fa la differenza.

La gara d'andata con la Fiorentina è il più grande bivio della vostra stagione finora?

Diciamo che su quel campo è stato difficile fare quella prestazione. Io mi ricordo anche della sconfitta in Supercoppa che ci ha aiutato tanto a livello mentale e poi si è visto il risultato del lavoro che è partito da lì.