Cantore 24esima al Pallone d'Oro: "Brava Sofi, non è un punto d'arrivo. Orgogliosa di Girelli"

23.09.2025 17:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Cantore 24esima al Pallone d'Oro: "Brava Sofi, non è un punto d'arrivo. Orgogliosa di Girelli"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Attraverso i propri social, l'ex bianconeroa Sofia Cantore commenta il suo piazzamento al Pallone d'Oro (24esima posizione) e poi ha dedicato un pensiero alla sua ex compagna Cristiana Girelli, sedicesima: "Leggere il mio nome in questa lista è qualcosa di incredibile</strong>. In questi anni ho capito che, nel calcio come nella vita, nulla ti viene regalato. Per questo oggi scelgo di fermarmi un attimo, guardarmi indietro, ripercorrere il cammino fatto e dirmi: <i>Brava Sofi.</i>".

“<strong>Con la consapevolezza che questo riconoscimento non rappresenta un punto d’arrivo, ma uno stimolo a lavorare ancora di più verso nuovi obiettivi</strong> con un nuovo club Washington Spirit che mi ha accolto calorosamente. - prosegue Cantore - Il mio pensiero in questo momento va alla Juventus, club che porto sempre nel cuore e per cui provo un profondo senso di gratitudine. All’Italia, <strong>il percorso che stiamo facendo è qualcosa di straordinario e direttamente proporzionale ai grandi risultati che abbiamo raggiunto</strong> sul campo a livello di squadra e di singole giocatrici”.

Infine l’attaccante dedica un pensiero a <b>Cristiana Girelli</b>: “Per finire,<strong> sono davvero orgogliosa di poter condividere tutto questo con te, esempio di grandissima dedizione dentro e fuori dal campo</strong>. Voglio sottolineare che questo premio non incarna solo i tuoi valori da atleta, ma tutto ciò che di speciale sei come persona e come calciatrice. Dal profondo del mio cuore, meriti di splendere”.