Calcio femminile, il 2026 parte da Pescara: Juventus e Roma si sfidano per la Supercoppa
Calcio femminile, il 2026 parte da Pescara: Juventus e Roma si sfidano per la Supercoppa
Bianconere e giallorosse di nuovo una contro l’altra: in palio il primo trofeo dell’anno davanti a 4.500 spettatori
Il 2026 del calcio femminile italiano si apre con una sfida che è ormai diventata una classica. A Pescara, Juventus Women e Roma Femminile si affrontano nella Supercoppa italiana davanti a circa 4.500 spettatori. In tribuna anche il presidente FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico della Nazionale Andrea Soncin.
Juventus Women, obiettivo slancio e Champions
Per la Juventus di Massimiliano Canzi, reduce da un 2025 trionfale con la conquista di Scudetto e Coppa Italia, la Supercoppa rappresenta l’occasione ideale per inaugurare il nuovo anno con un altro trofeo e ritrovare entusiasmo anche in ottica europea. Tra un mese, infatti, le bianconere saranno impegnate nel playoff di Champions League contro il Wolfsburg, snodo cruciale della stagione.
Roma alla prima senza Di Guglielmo
Dall’altra parte c’è una Roma capolista in Serie A, guidata da Rossettini, che punta a iniziare il 2026 con un titolo prestigioso. Per le giallorosse, però, sarà una Supercoppa speciale: la prima senza Lucia Di Guglielmo, volata negli Stati Uniti al Washington Spirit, club in cui milita anche l’ex juventina Sofia Cantore. Lo riporta Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
