Arsenal Women, Miedema: "Problema infortuni nel calcio femminile. Il punto all'andata contro la Juve è stato importante"

06.12.2022 17:40 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Arsenal Women, Miedema: "Problema infortuni nel calcio femminile. Il punto all'andata contro la Juve è stato importante"
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

L’attaccante dell’Arsenal Women Vivianne Miedema ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro la Juventus: “A inizio stagione stavamo segnando molto, abbiamo avuto problemi perché abbiamo diversi infortuni. Però abbiamo vinto contro l’Everton e strappato un punto alla Juventus. Gli infortuni sono un problema in generale nel calcio femminile, alcune giocatrici stanno alzando la voce: molte hanno fatto l’Europeo o la Copa America, in più si fanno tre gare alla settimana. Deve esserci più protezione anche se non siamo al livello del calcio maschile. Quando le infortunate torneranno ci porteranno qualità, noi cerchiamo di restare coese come squadra e di farle sentire sempre parte del gruppo. Vogliamo tornare subito alla vittoria e passare il turno in Champions. Il punto all’andata contro la Juve è stato molto importante e domani ci servirà. Dobbiamo battere le bianconere e poi pensare al Lione”.

Due parole su Lineth Beerensteyn: “Abbiamo iniziato a giocare insieme quando avevamo 13 anni, il suo impatto alla Juventus è stato molto importante. Ora è tornata a divertirsi e a segnare sia alla Juve che in Nazionale”.