LIVE DUBAI - Ultima sessione 2011: Juve al lavoro anche sulla tecnica. Serata libera e brindisi per i bianconeri

La squadra ora può festeggiare il Capodanno
31.12.2011 18:35 di  Domenico Aprea   vedi letture
LIVE DUBAI - Ultima sessione 2011: Juve al lavoro anche sulla tecnica. Serata libera e brindisi per i bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo la seduta d'allenamento del mattino, basata principalmente sulla parte atletica, la Juventus si è allenata per l'ultima volta in questo 2011, ormai agli sgoccioli. A Dubai, mister Antonio Conte ha fatto iniziare la seconda seduta della giornata con il riscaldamento a base di pallamano e una partitella 12 contro 12 su metà campo. Ben presto, però, la corsa è tornata protagonista assoluta dell'allenamento: i calciatori bianconeri hanno effettuato una serie di allunghi a tutto campo, con pochi secondi di pausa tra uno e l’altro. Dopodiché, la squadra si è concentrata sul possesso di palla: il gruppo è stato diviso in tre squadre. Due sono state impegnate nella circolazione della sfera ed una nel recupero della stessa. A conclusione della seduta, Conte non ha asolutamente mollato la presa: altre due serie di allunghi, questa volta su distanze inferiori, ma anche con minor tempo di recupero, intervallate da un'altra partitella su metà campo, 11 contro 11. Ancora corsa, tanta corsa, sempre corsa. D'altronde, deve essere questo l'atteggiamento bianconero anche per il prossimo anno: non mollare nemmeno per un attimo, testa bassa e pedalare per raggiungere importanti obiettivi. Anche a Dubai ci si prepara a salutare il 2011 per dare il benvenuto al 2012, ormai alle porte: l'ultimo allenamento dell'anno è infatti iniziato con alcuni canti religiosi provenienti da una vicina moschea.

Terminata la seduta, la Juventus è rientrata in hotel per prepararsi ai festeggiamenti del Capodanno: Antonio Conte ha lasciato liberi i suoi uomini per la vigilia. Nonostante i giocatori siano in ritiro, il classico brindisi di fine anno è più che meritato: i bianconeri hanno disputato un gran finale di 2011, possono festeggiare e devono promettersi di fare ancora meglio, ancora di più per il nuovo anno. Serata in libertà, dunque, per i calciatori: potranno scegliere di visitare la città e festeggiare fuori, ma chi rimarrà in albergo potrà godere della festa organizzata dall’Hotel Meydan sulla lussuosa terrazza.

Menù ricco, ma comunque in linea con le regole alimentari, ferree e salutari, volute dal sergente Conte, deciso a far rigare dritto i suoi atleti, come è giusto che sia: varie insalate come antipasto, pasta con gamberi, pollo, carne e pesce serviti con verdure e ampia scelta di frutta e di dessert. Cucina internazionale, ma con un tocco orientale e con la possibilità di gustare anche Kebab e specialità locali come la salsa Babaganoush e il Tabouleh, una particolare insalata a base di couscous. A mezzanotte, brindisi per festeggiare al meglio l'anno che sta per terminare, dando il benvenuto al 2012 con l'augurio che porti soddisfazioni, sorrisi, felicità ma soprattutto vittorie alla Juve e ai suoi tifosi.