LIVE DUBAI - Tanto pallone nella seduta pomeridiana, tra calcio e... calcetto!

Il pallone è stato il protagonista della seduta pomeridiana della Juventus, in quel di Dubai. L'allenamento - aperto ai cronisti solo per una quindicina di minuti - è iniziato con un riscaldamento tecnico, che ha visto i giocatori impegnati a “dribblare” una sagoma, prima di scambiare rasoterra con i compagni, aumentando progressivamente la velocità - si legge sul sito ufficiale bianconero -. E’ poi stata la volta di un prolungato esercizio di possesso palla, dieci contro dieci, svolto con altissima intensità.
Al gruppo si sono poi uniti i portieri, prima impegnati con il preparatore Claudio Filippi e sono state formate così quattro squadre da sei giocatori ciascuna che hanno dato vita ad un vero e proprio torneo di calcetto, con tanto di semifinali e finale per il terzo e quarto posto, oltre naturalmente, alla “finalissima”. I protagonisti hanno messo in campo tanto impegno, ma si sono anche divertiti parecchi.
Alla fine l’hanno disputata i “blu”, contro gli “arancioni. I primi schieravano Sluga in porta, Barzagli, De Ceglie, Pazienza Krasic e Vucinic. Di fronte Storari, Bonucci, Vidal, Pepe, Quagliarella ed Elia. E a decidere la contesa, terminata 5-4 per i blu è stato Barzagli, con il gol decisivo siglato proprio all’ultimo secondo.