CASSA, QUALCOSA SI MUOVE

17.07.2023 10:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CASSA, QUALCOSA SI MUOVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus pensa a fare cassa e comincia a impostare le prime operazioni in uscita che dovrebbero permettere poi alla dirigenza zebrata di chiudere altre manovre in entrata. 

Sekulov e Compagnon sono partiti rispettivamente per Cremonese e Feralpi Salo' con l'obiettivo di crescere in serie B e potenzialmente fare, poi, un ulteriore salto verso la Juventus. 

La strategia di questa sessione e' fare la maggior cassa possibile con due potenziali linee di credito. La prima passa attraverso gli esuberi, Denis Zakaria e' sempre più sulla via di Londra. La Juventus ha chiesto 25 milioni di euro ma presumibilmente non potrà portarne a casa più di 18-20 milioni. 

La notizia positiva dovrebbe, poi, arrivare dal brasiliano Arthur che e' stato richiesto dalla Fiorentina. Juventus pronta a contribuire sull'ingaggio con la possibilità che il giocatore possa essere riscattato dai Viola per circa 20 milioni tra un anno, in modo da permettere alla Juventus di non fare minusvalenze.

Se ai due giocatori dovesse, poi aggiungersi anche Mckennie, la Juventus completerebbe gli esuberi ed avrebbe anche in cassa la cifra sufficiente per prevedere nuove operazioni in entrata.

Da non trascurare, poi la pista che porta alle cessioni dei giovani, Filippo Ranocchia all'Empoli in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni circa, ma anche Fabio Miretti e Barrenechea sono richiesti. Iling Junior, invece, partirà solo per proposte adeguate superiori ai 20 milioni di euro. 

Infine, attenti alle cessioni eccellenti, in particolare a Vlahovic e Chiesa, dovesse partire uno dei due, la Juventus, avrebbe le risorse per compiere qualsiasi tipo di operazione di rafforzamento. L'obiettivo lo conosciamo, fare cassa. 
Clicca qui; Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve