Villarreal-Juventus 2-2 - Conceição devastante, Perin ritorno importante. Ci sono tre sole insufficienze

Villarreal-Juventus 2-2 - Conceição devastante, Perin ritorno importante. Ci sono tre sole insufficienzeTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45Il pagellone dei campioni
di Mirko Di Natale

PERIN 7 - Il tempo sembra essersi fermato per Mattia, alla prima stagionale dopo l'ultima presenza di febbraio contro l'Empoli in Coppa Italia. Due parate importanti per tenere in piedi i suoi compagni, nel finale è battuto solo dal colpo di testa di Veiga.

KALULU 6 - Essenziale, ovunque lo si impieghi. Pierre ripaga sempre molto bene la fiducia di Tudor.

GATTI 6.5 - Al di là del golazo in rovesciata, prestazione solida e di personalità di Gatti oggi chiamato a non far rimpiangere l'assenza di Bremer.

KELLY 6.5 - Buon match, con la giusta intensità e sicurezza per riuscire a dare una mano ai propri compagni.

CAMBIASO 6 - Lontano dai fasti da mille e una notte a cui ci aveva abituato. C'è da dire che oggi si è trovato al cospetto di avversari scomodi e veloci, involontario l'errore sul primo gol che spiana la strada a Mikautadze. Può e deve fare di meglio. 

Dal 79' RUGANI sv

LOCATELLI 6.5 - Si ripresenta dopo qualche panchina di troppo e lo fa con una buona prestazione, di quantità per destreggiarsi nelle acque torbide avversarie e anche un po' di qualità per tentare qualche imbucata in avanti.

MCKENNIE 6 - Si impegna tanto, come sempre, ma è troppo impreciso. 

CABAL sv

Dal 15' JOAO MARIO 5.5 - Fatica a spingere e in difesa non è impeccabile.

KOOPMEINERS 5 - Impalpabile. Anche in quello che è il suo ruolo, quello in cui è esploso a Bergamo, toppa completamente la partita. Non c'è a livello mentale, troppi errori tecnici e mai la sensazione che potesse fare qualcosa di buono. Bocciato.

Dal 45' CONCEICAO 7.5 - Ingresso in campo d-e-v-a-s-t-a-n-t-e, viaggia ad una velocità dagli avversari e nessuno sembra in grado di contenerlo. Con questa continuità, Chico può essere davvero un'arma importante per Tudor.

YILDIZ 6 - E' l'unico a provare ad accendere la luce nel primo tempo. Nella ripresa un po' cala, anche se continua a restare una spina nel fianco per gli avversari. Prestazione di livello, come sempre, ma non eccede.

Dal 79' ADZIC sv

DAVID 5 - Ci stiamo ancora chiedendo come si può sbagliare quel gol a zero metri. Per di più, sembra un pesce fuor d'acqua e fatica tremendamente a legare con i compagni. E' però sfortunato sull'unico movimento giusto della partita, quando coglie la traversa e per poco non chiude la partita.