Torino-Juventus 2-2 - Chiesa faro di una serata buia, si salvano in pochi. Kulusevski è il peggiore in campo

03.04.2021 20:20 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Torino-Juventus 2-2 - Chiesa faro di una serata buia, si salvano in pochi. Kulusevski è il peggiore in campo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 5 - C'è tanto di Szczesny sui due gol presi: sul primo tiro la respinge centralmente, sul secondo il tiro di Sanabria che non sembrava irresistibile gli piega le mani. Non è la serata che ricorderà a lungo "Tek", ma nel finale si riscatta almeno parzialmente con due parate di buona fattura.

CUADRADO 6.5 - Il solito instancabile Juan, un martello pneumatico su quella fascia e l'unico a cercare con continuità gli attaccanti. E' uno dei pochi che si salva nella torbida serata del "Grande Torino".

DE LIGT 6 - Il suo lo fa, specialmente nel confronto con Belotti dove esce quasi sempre vincitore. Non è però efficace sul secondo gol subito, dove accompagna Sanabria e non è lesto a frapporsi in scivolata un attimo prima.

CHIELLINI 6 - Sufficienza anche per il capitano, che ben contiene insieme al suo compagno di reparto le sortite offensive dei tre attaccanti avversari. E' bravo in occasione del secondo gol, il suo assist per Ronaldo è vincente.

ALEX SANDRO 5.5 - Qualche errore di troppo, impreciso in fase difensiva e con poche sortite offensive. 

DALL'85' RABIOT sv.

KULUSEVSKI 4 - Errore da amatori, lo stesso già compiuto con la Lazio. Kulu non l'ha mai vista, sovrastato da Cuadrado che ha giocato anche per lui su quella fascia. In ombra è dir poco, è il peggiore in campo.

Dal 70' BERNARDESCHI 5 - Doveva entrare per dare la scossa, si fa notare per una simulazione che gli costa l'ammonizione a due dal termine. 

DANILO 6 - Schermo davanti alla difesa, partita onesta la sua al di là del risultato negativo. Oggi, però, è mancato a livello di leadership.

Dal 70' RAMSEY 5.5 - Impalpabile, si vede poco o nulla. 

BENTANCUR 6.5 - Con a fianco un giocatore che lo protegge, Bentancur è più libero di esprimere le sue qualità. E infatti non giocando davanti alla difesa, lo si vede molto di più. E' sfortunato sulla conclusione che Sirigu devia sul palo, avrebbe meritato il gol.

CHIESA 7 - Il migliore dei suoi, come spesso è capitato in questa stagione. Gol a parte, è un motorino inesauribile ed è l'unico che non si è mai arreso. E' il faro di una serata buia, la torcia luminosa che serve ai suoi compagni per ritrovare la strada. Ma purtroppo, questo, non è stato sufficiente per portare a casa il derby.

RONALDO 6.5 - In ombra nel primo tempo, anche perché poco servito, Cristiano si mette in moto nella ripresa e costruisce le occasioni migliori in fase offensiva della squadra. Il gol del 2-2 serve solo a fini statistici.

MORATA 5 - E' l'Alvaro dell'ultima partita con il Benevento, non quello visto in nazionale. Non si vede quasi mai, corre a vuoto e ha il demerito di aver sprecato malamente l'ultimo contropiede in cui i suoi compagni erano in maggioranza sugli avversari.