Sampdoria-Juventus 1-3: Morata e Szczesny si prendono la scena, Arthur e Locatelli continuano a crescere, ancora insufficiente Rabiot

12.03.2022 20:15 di  Martino Cozzi   vedi letture
Sampdoria-Juventus 1-3: Morata e Szczesny si prendono la scena, Arthur e Locatelli continuano a crescere, ancora insufficiente Rabiot
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7,5: se ad inizio stagione si era preso le critiche a causa dei numerosi errori, questa sera il portiere polacco esce da Mvp della gara di Marassi. Su questi tre punti c'è anche la sua manona che ha impedito stoppato il rigore di Candreva. Allegri gli ha sempre dato fiducia e lui lo sta ripagando a suon di parate decisive. 

Danilo 6+: non garantisce una grande spinta offensiva, ma in fase di possesso la sua importanza è più che evidente. E' tra uno dei giocatori imprescindibili della squadra, le sue prestazioni sono sempre una garanzia. 

De Ligt 6,5: altra grande partita di sostanza e qualità. Non concede nulla al duo Caputo-Quagliarella e dimostra ancora una volta perché la Juve ha fatto follie per prelevarlo dall'Ajax. Il futuro della difesa bianconera è tutto nelle sue mani.  

Rugani 6,5: di lui si parla sempre poco e questo è un bene. Gioca un'altra gara solida senza concedere nulla dimostrandosi ancora una volta un difensore davvero affidabile. Allegri ha fatto bene a puntare su di lui.  

Pellegrini 6: spesso è un po' arruffone in fase offensiva, ma gioca una grande partita a lievllo difensivo non concedendo nulla e risultato decisivo con alcune chiusure. Prende un'ammonizione evitabile. dall'85' De Sciglio sv.  

Locatelli 7: continua il suo percorso di crescita inanellando l'ennesima buona prova. La sintonia con Arthur cresce sempre di pù, ma l'impressione è che non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale nel ruolo di mezz'ala. L'ennesimo assist fa lievitare il suo voto finale.  

Arthur 6,5: tre mesi fa era dato come sicuro partente, ora, complici anche gli infortuni, si è preso le chiavi del centrocampo. Le qualità tecniche con il pallone non si discutono, ma la crescita dal punto di vista difensivo è sotto gli occhi di tutti. La cura Allegri sta funzionando anche per lui. 

Rabiot 5: stava facendo anche bene, ma dopo l'ammonizione è andato in palla e ha concesso un rigore ingenuo. Quando le partite sono così tirate non ci si può permettere errori del genere. Il potenziale c'è, ma non è ancora stato sfruttato. dal 75' Alex Sandro 6

Cuadrado 6+: è una spina nel fianco della difesa blucerchiata. Sul primo gol è bravo a mettere una palla forte e tesa al centro dell'area a chiudere un'ottima ripartenza. Poi gioca un'altra grande gara di ordinaria amministrazione. 

Morata 7,5: il migliore per distacco insieme a Szczesny. Non tanto per il gol, ma perché in ogni azione di qualità c'è sempre il suo zampino. Continua la sua serie positiva mettendo a segno la terza rete nelle ultime due partite. Da quando ha cambiato ruolo è cresciuto in maniera incredibile.   

Kean 6,5: c'è poco da fare, quando gioca in trasferta si esalta sempre. Sul prato di Marassi mette in scena una delle migliori prestazioni stagionali che, però, non viene condita dal gol. In crescita dal 65' Vlahovic 6: entra bene e si rende più volte pericoloso. 

Allegri 6,5: la Juventus non concede niente e quando viene in avanti fa male. I suoi ragazzi gestiscono benissimo la partita e dimostrano carattere dopo che la Samp ha riaperto la gara. Lo scudetto continua ad essere un'utopia, ma quindici risultati utili consecutivi non vengono mai per caso.