Juventus-Sassuolo 1-2 - Dybala predica nel deserto, Kaio Jorge conquisterà Allegri. Tante e troppe insufficienze

27.10.2021 21:10 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Sassuolo 1-2 - Dybala predica nel deserto, Kaio Jorge conquisterà Allegri. Tante e troppe insufficienze
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

PERIN 6 - Accarezza nel finale il pallonetto di Lopez, ma non quel che basta per evitare il secondo gol. Buona prova di Perin, non può nulla sui due gol ed è bravo sul sinistro incrociato di Berardi del primo tempo.

DANILO 6.5 - Non si può rinunciare a Danilo, onnipresente e decisivo in almeno due dei pericoli portati dal Sassuolo.

Dal 79' KULUSEVSKI sv

DE LIGT 5 - Partita amara per l'olandese, che come il compagno di reparto subisce troppo la verve degli avversari. Nel finale è in avanti e troppo sbilanciato per evitare il contropiede avversario.

BONUCCI 5 - Vale lo stesso discorso fatto per de Ligt, su cui grava il cattivo posizionamento in occasione del raddoppio di Lopez.

DE SCIGLIO sv

Dal 10' ALEX SANDRO 5.5 - Entra a freddo per l'infortunio di De Sciglio, ma è troppo disordinato in fase offensiva.

CHIESA 5 - La sua brutta prestazione coincide con quella della squadra. E' fuori partita, mai uno spunto o una giocata che possa illuminare la serata cupa dell'Allianz.

MCKENNIE 6 - Ci mette la testa nel momento del bisogno, ma il gol del pari è purtroppo per i tifosi solo una mera illusione. Rispetto a San Siro un passo in avanti, può fare decisamente di più. Da McKennie ci si aspetta sempre tanto.

LOCATELLI 6 - Contro la sua ex squadra ci tiene a far bene, ma appare un po' indietro fisicamente. Non brilla particolarmente, si mette in mostra solo in qualche circostanza. 

Dal 79' ARTHUR sv

RABIOT 5 - Un pesce fuor d'acqua, imballato e fuori condizione non riesce di esser alcuna utilità ai compagni in nessuna delle due fasi.

Dal 46' CUADRADO 6 - Crea scompiglio con il suo ingresso in campo - e non poteva esser altrimenti -, meglio decisamente in fase offensiva che come terzino di contenimento nei minuti finali.

DYBALA 7 - E' l'unica stella in un cielo non stellato, il suo approccio e le sue giocate sono all'altezza del suo valore. Predica in mezzo al deserto, i suoi compagni non sono in serata e lo si vede.

MORATA 4.5 - Mai pericoloso, la difesa del Sassuolo lo contiene e lo rende inoffensivo. Non è proprio la serata di Alvaro, già reduce da una prestazione abulica contro l'Inter di pochi giorni fa.

Dal 63' KAIO JORGE 6.5 - Fa sicuramente meglio di Morata, entra bene in partita e il suo contributo lo offre senz'altro. Spettacolare nell'occasione della rovesciata, manca per poco l'assist di Dybala sull'1-1. Allegri si convincerà a schierarlo con più frequenza.