Juventus-Empoli 4-0 - Signora al K2, Rabiot è dominante. E' il primo poker della stagione

21.10.2022 23:20 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Empoli 4-0 - Signora al K2, Rabiot è dominante. E' il primo poker della stagione
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6,5 - Molti interventi in questa serata, ma non di difficile esecuzione. Il portierone polacco è decisivo su Destro in chiusura della prima frazione, gli chiude lo specchio e costringe l'avversario a tirargli addosso.

RUGANI 6 - Ordinaria amministrazione per Rugani, mai fuori posizione e sempre molto preciso nei suoi interventi. Si dimostra affidabile nel momento in cui come questa sera è stato chiamato in causa.

Dal 78' ALEX SANDRO sv

BONUCCI 6 - Resiste stoicamente nonostante il forte dolore accusato a fine primo tempo, il capitano (in odore di rinnovo) si fa apprezzare per le buone letture difensive e qualche buon lancio in avanti.

DANILO 7 - Ennesima prestazione di qualità, è un muro e sembra aver la calamita sui palloni vaganti in area bianconera. Si prende la libertà di spingere come ai bei tempi e l'assist per Rabiot è il quid in più per chiudere in bellezza l'incontro.

CUADRADO 6 - Per il voto del colombiano ci siamo affidati ad una media, un po' come si faceva a scuola: ovvero il 7 della fase offensiva e il 5 in quella difensiva. Perché? Se in attacco è sempre una spina nel fianco, anche se meno lucido del solito, in difesa va in panne e quei due errori nel primo tempo (uno poteva esser letale) non sono facilmente perdonabili.

MCKENNIE 6.5 - Il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione ordinata ma senza grandi sussulti. Intensità e molto movimento per l'americano, il cui morale sarà molto buono dopo questa partita.

Dal 65' PAREDES 6 - Smista qualche buon pallone, prova a colpire su punizione ma centra la barriera e poi non è fortunato sulla ribattuta.

LOCATELLI 6.5 - Ci mette un po' a scaldarsi, come un buon diesel che si rispetti, ma poi escono le sue geometrie e le sue giocate. 

RABIOT 7.5 - Giocatore totale, attacca e difende con la stessa bravura. I suoi avversari non lo tengono, è difficile da marcare e questa sera dimostra di essere un giocatore dominante quando è in fiducia. La seconda doppietta in bianconero, la prima in campionato, la ricorderà a lungo.

KOSTIC 7 - Un autentico motorino, sempre pronto a mettere in mezzo ogni tipo di pallone. E' il giocatore preferito dal collega Sandro Piccinini, perché le sue sciabolate sono di tutti i tipi e una di queste (potrebbero essere due ma al Var non piace questo elemento) è al bacio per il movimento di Kean. Il serbo si rivela uno degli acquisti migliori dell'ultima sessione di mercato.

Dall'82' ILING-JR sv

VLAHOVIC 5.5 - Può capitare anche a lui una serata no, non è in palla e spesso fuori dal gioco. A prendersi la scena è il suo compagno di squadra Kean. Poco male, per il serbo l'importante sarà riscaldare il motore per la sfida del 'Da Luz' di martedì sera.

Dal 65' MILIK 6 - Entra bene, vuole mettersi in mostra e per poco non riesce anche a segnare. 

KEAN 7.5 - Allegri gli concede nuovamente fiducia e lui, questa volta, non fallisce l'occasione. Il gol lo sblocca psicologicamente, è sul pezzo e per tutta la partita è un martello dal punto di vista dell'intensità. Solo il Var gli toglie la gioia del raddoppio, e al momento dell'uscita raccoglie meritatamente gli applausi del pubblico presente.

Dal 78' MIRETTI sv - Entra bene e solo Vicario gli nega la gioia del primo gol con la prima squadra.