TJ - Venerato ricorda Anastasi: "Pietro persona speciale, Juve e la famiglia i suoi amori più grandi. Mi resta in mente una piccola gioia..."

La tragica scomparsa di Pietro Anastasi, che da anni e fino all'ultimo dei suoi giorni ha combattuto con tutte le sue forze la brutta malattia che lo attanagliava, ha colpito in pieno il mondo del calcio. Chi lo ha conosciuto molto bene è il giornalista Ciro Venerato di Rai Sport, che ai nostri microfoni ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio: "Esprimo la mie più sentite condoglianze alla famiglia Anastasi. Ho avuto il piacere di conoscere Pietro e apprezzarlo come uomo e non solo come sportivo. Era una persona speciale: semplice e perbene. Amava la sua famiglia e la Juve. I due grandi amori della sua vita.
Mi resta il ricordo di una piccola gioia: nel 2002 mi chiese di avere in cassetta (in quel periodo c'erano ancora i beta) tutti i goal della sua carriera. Dopo 4 mesi di ricerca riuscimmo nell'impresa grazie alla collaborazione della teca Rai di Milano. Voleva che i suoi figli ammirassero le gesta del loro grande papà. Gli ho donato un sorriso. Addio caro Pietro. Che la terra ti sia lieve".