esclusiva tj

Vesseur (Sportnieuws.nl) su Bakker: "Non sappiamo nulla dell'accostamento, ma ottima scelta se la Juventus giocherà offensivamente. Sul mancato rinnovo con l'Ajax..."

07.03.2024 13:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Vesseur (Sportnieuws.nl) su Bakker: "Non sappiamo nulla dell'accostamento, ma ottima scelta se la Juventus giocherà offensivamente. Sul mancato rinnovo con l'Ajax..."
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'osservatore di calcio per il portale olandese "Sportnieuws.nl", Brian Vesseur, così da commentare le voci che accostano Suzanne Bakker alla Juventus e non solo:

In Italia circolano voci molto forti su Suzanne Bakker come successore di Joe Montemurro alla Juventus. Che informazioni hai a riguardo?

"Ad essere onesti, non ci sono rumors qui nei Paesi Bassi che accostano Bakker alla Juventus. L'ho letto da voi".

A tuo parere, Suzanne Bakker sarebbe perfetta per la Juventus e il calcio italiano?

"Se l'intenzione della Juventus è di giocare un calcio offensivo, allora Suzanne Bakker sarà una buona scelta. La sua squadra gioca in questo modo e con molta energia, ma ha anche un piano B: è capace di difendersi quando è necessario. E lo abbiamo visto nell'1-0 contro il Bayern Monaco. Nell'ultima partita di Champions League contro la Roma, l'Ajax aveva bisogno di spingere di più negli ultimi minuti ed è arrivato il gol del 2-1".

Sappiamo che non rinnoverà il contratto con l'Ajax. Cosa è successo?

"In Olanda c'è stata molta confusione nel momento in cui abbiamo appreso questa notizia. Non è ancora del tutto chiaro il motivo per cui l'Ajax abbia preso questa decisione, soprattutto quando sta overperformando con questa squadra".

Montemurro convinse la Juventus ad acquistare, ad esempio, Pauline Peyraud--Magnin. Credi che nel caso Bakker potrebbe decidere di portarsi una delle calciatrici attualmente allenate a Torino?

"Credo che la maggior parte dei giocatori olandesi si trasferisca in Germania o in Inghilterra, ma Romee Leuchter è una delle migliori giocatrici della squadra. La giocatrice più talentuosa è la 16enne Lily Yohannes, che sta giocando moltissime partite".

Si ringrazia Brian Vesseur per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.