esclusiva tj

Simone Bernardo: "Vi racconto Citi alla Pro Vercelli, vorrà tornare da protagonista. Bellino? La Juve lo vuole blindare. Su Florea, Owusu e Vallana..."

22.01.2024 14:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Simone Bernardo: "Vi racconto Citi alla Pro Vercelli, vorrà tornare da protagonista. Bellino? La Juve lo vuole blindare. Su Florea, Owusu e Vallana..."
TuttoJuve.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'agente che cura gli interessi di diversi calciatori della Juventus, Simone Bernardo, per parlare approfonditamente dei suoi assistiti e non solo:

Come nasce l'interesse della Pro Vercelli per Citi?

"L'interesse della Pro Vercelli per Citi nasce da una proficua collaborazione tra me e il Ds Casella che si è sviluppata in estate con Rutigliano, preso dalla Juventus in cui avrebbe trovato poco spazio ed ora con 15 presenze ed una rete è uno dei migliori Under in Lega Pro. Casella, sempre molto attento alle occasioni di mercato, aveva visionato Citi lo scorso anno in Primavera e nel match di Coppa Italia proprio contro la Pro Vercelli. Operazione agevolata dai buoni rapporti tra i due club, con il ragazzo che è riuscito subito a debuttare con la Triestina affrontando una coppia.di attaccanti (Lescano e Vertainen ndr) tra i migliori della categoria".

Quali saranno gli obiettivi da qui a fine stagione?

"L'obiettivo sarà giocare il più possibile e tornare alla Juventus da protagonista il prossimo anno".

Florea è uno dei punti di riferimento dell'U19 di Montero. Ti aspettavi riuscisse a ritagliarsi un ruolo così importante?

"Florea.è un ragazzo cresciuto nella Juventus fin da bambino, negli anni la determinazione e le qualità lo.hanno fatto.diventare un titolare in Primavera e della nazionale della Romania. Il suo è sicuramente un percorso straordinario".

È in scadenza nel 2025, ci sono già stati approcci con la Società per il suo rinnovo?

"Per il rinnovo ne parleremo da Marzo in poi, non c'è fretta".

E nell'U19 oltre a Florea, c'è un altro talento che corrisponde al nome di Seedorf Augusto Owusu.

"Anche Owusu è cresciuto come Florea.nella Juventus, ma quest'anno non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio in U19. Ma il club ha puntato su di lui con un contratto da professionista".

Un altro ragazzo che sta facendo benissimo è Bellino con i ragazzi allenati da Rivalta. Possiamo dire che sarà il nuovo Marchisio per ruolo e tempi di inserimento?

"Bellino è un diamante grezzo, uno dei migliori talenti di tutto il panorama giovanile italiano. È dotato di un estro fuori dal comune, al termine del suo percorso fisico sarà pronto per giocare ai massimi livelli".

State lavorando per il prolungamento del contratto?

"Con il club abbiamo già avuto un approccio per blindarlo con un contratto da professionista, dopo il mercato definiremo il tutto".

Ci puoi descrivere bene chi è Edoardo Vallana?

"E' un giocatore dal carattere pazzesco, ha passato.degli anni a giocare davvero poco ma non ha mai mollato. Ora è un punto di riferimento della squadra, è il classico esempio di chi non molla mai ed ottiene enormi risultati".

Si ringrazia Simone Bernardo per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.