esclusiva tj

Roelofsen, ex allenatore di Depay: "È l'attaccante perfetto per la Signora, che duo esplosivo con Vlahovic. Vuole essere sempre il leader del suo club"

11.08.2022 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Roelofsen, ex allenatore di Depay: "È l'attaccante perfetto per la Signora, che duo esplosivo con Vlahovic. Vuole essere sempre il leader del suo club"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex tecnico delle giovanili del Psv Eindhoven, Marco Roelofsen, per parlare approfonditamente del possibile approdo del calciatore olandese e non solo:

Nell'ambiente bianconero c'è molta fiducia per la buona realizzazione dell'affare Depay. Come giudichi questa possibile operazione?

"Sarebbe un grande colpo, un vero affare. La dirigenza bianconera prenderebbe un'ottima decisione, perché è l'attaccante perfetto per la Vecchia Signora". 

Quindi potrebbe diventare uno dei leader del reparto offensivo bianconero?

"Sì, vuole essere sempre il leader di ogni squadra in cui gioca. Anche da ragazzino era così, un vero trascinatore". 

La Serie A, un calcio dunque più tattico, potrebbe essere un problema per un calciatore che ha fatto bene in ogni lega in cui ha giocato?

"Se Memphis arriverà alla Juve, vedrete che non ci sarà nessun problema. Non importa in quale competizione è impegnato, lui gioca sempre per vincere e aiutare i suoi compagni a farlo".

Lo vedresti meglio come esterno offensivo in un 4-3-3 o vicino a Vlahovic in un 4-4-2?

"La sua duttilità lo aiuta ad esser incisivo in ogni zona di campo e in ogni ruolo in cui l'allenatore gli chiederà di giocare. Con Vlahovic potrebbe formare un duo molto esplosivo".

Hai accennato al fatto che lo conoscevi da ragazzino. Puoi dirci com'era Memphis e quali erano le sue migliori capacità? 

"Era già un giocatore molto forte, c'erano sempre molti osservatori a vederlo. L'ho avuto nella stagione 2011/12, dimostrava già una spiccata personalità e una capacità elevata di far gol. Da sinistra era spesso imprendibile".

Memphis ha avuto la carriera che ti aspettavi?

"Anche se sono passati ormai molto anni, lo vedo sempre sicuro delle sue qualità e delle sue giocate. Mi aspettavo questa carriera e non sono stupito che sia riuscito a far bene in ogni club glorioso in cui ha giocato. Gli auguro ogni fortuna qualsiasi sarà la sua decisione".

Si ringrazia Marco Roelofsen per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.