esclusiva tj

Roberto Tavola ricorda Pablito: "Associo Paolo al suo sorriso. E quello scherzo a Giovannino Agnelli a Villar Perosa..."

10.12.2020 17:30 di Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Roberto Tavola ricorda Pablito: "Associo Paolo al suo sorriso. E quello scherzo a Giovannino Agnelli a Villar Perosa..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riguardo alla tragica scomparsa di Paolo Rossi, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Roberto Tavola, ex compagno di Pablito alla Juventus, tra il 1981 e il 1982 e tra il 1983 e il 1984.

Come hai accolto, personalmente, la notizia?

"Paolo... quanti ricordi. E' tutto il giorno che ne sento parlare e mi commuovo inevitabilmente. Sono stato un anno in camera con lui: ora sto sentendo parlare del calciatore, del Mondiale 1982... Io ricordo Paolo, la persona. Uno dei migliori sogni che ho realizzato nella mia carriera. Era un fratello per tutti, nel vero senso della parola".

Hai un aneddoto particolare che ti lega a lui?

"Uno scherzo a Giovannino Agnelli a Villar Perosa. Lo chiamammo in camera, lo chiudemmo all'esterno del terrazzo e quando riaprimmo gli facemmo un gavettone! Paolo era molto scherzoso".

L'ultima volta in cui avete avuto modo di parlarvi?

"L'ultima volta circa un anno fa, in occasione di una rimpatriata. Il sorriso era sempre lo stesso. Associo Paolo al suo sorriso".