Mokbel (BBC Sport) su O'Riley: "Ha potenziale per la Juve, ma il Brighton è un club feroce nelle negoziazioni. Sancho? Chiediamoci perché non si sia raggiunto un accordo..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega dell'autorevole media britannico "BBC Sport ", Sami Mokbel, per parlare approfonditamente di Matt O'Riley e non solo
La Juventus è molto interessata a O'Riley del Brighton. Che impatto ha avuto in Premier League nell'ultimo anno?
"Purtroppo per lui, non ha avuto l'impatto in Premier League che avrebbe desiderato. Arrivava con un'ottima reputazione dal Celtic, era uno dei migliori giocatori della Scottish Premier League e c'erano tante aspettative. Ma le sue possibilità con Fabian Hürzeler ormai sono molto limitate, tanto che, a quanto ho capito, era già a conoscenza del fatto di doversi cercare un altro club la prossima stagione".
O'Riley, a tuo parere, è un giocatore adatto a un club come la Juventus?
Se lo si considera in base al suo rendimento al Celtic, allora ha sicuramente del potenziale per la Juventus. Ma il suo rendimento in Premier League è stato così limitato che è difficile valutare se sia in possesso delle qualità per avere successo in Serie A. Ma è un giocatore di talento, chiedetelo ai tifosi del Celtic".
Conosci la situazione tra il Brighton e O'Riley?
"Ci sono voci secondo cui un accordo tra i due club sarebbe vicino. Non l'ho verificato con nessuno dei due club, ma ho sentito dire in modo indipendente dell'interesse della Juve. Il Brighton è un club feroce nelle negoziazioni e non venderà O'Riley a meno che non vengano soddisfatte le loro condizioni. Ma sembra che ci sia ancora un accordo da raggiungere".
Domanda finale su Sancho, quale sarà il suo futuro?
"Credo che il suo futuro si stia avviando verso una conclusione. Può lasciare il Manchester United, non è un segreto. La Juventus è un'opzione, ma ci chiediamo ancora perché l'accordo non sia ancora stato raggiunto, vista la disponibilità dello United a vendere".
Si ringrazia Sami Mokbel per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.