esclusiva tj

Blanchard sulla sfida col Nantes: "In Francia credono nella qualificazione, ma UEL obiettivo troppo importante per la Juve. Pogba? Sarà di grande aiuto"

22.02.2023 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Blanchard sulla sfida col Nantes: "In Francia credono nella qualificazione, ma UEL obiettivo troppo importante per la Juve. Pogba? Sarà di grande aiuto"

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista bianconero di fine anni '90, Jocelyn Blanchard, per parlare approfonditamente del match di domani sera tra Nantes-Juventus e non solo:

La Juventus non può più sbagliare. Cosa ne pensi della partita contro il Nantes?

"Il risultato maturato allo 'Stadium' è stato ottimo per il Nantes, ma non sarà tutto in discesa. Nulla è ancora deciso, penso che la Juventus proverà a sfruttare la maggior forza ed esperienza per questo genere di partite. E' sempre la favorita. Sarà una bella sfida".

Il Nantes, però, non può non credere alla qualificazione. Quali sono i commenti che arrivano dalla Francia riguardo a questa partita?

"Sì, c'è fiducia per il passaggio del turno. Anche i tifosi sono molto entusiasti e credono nell'impresa. C'è voglia di far bene, di giocare ad armi pari contro un top club europeo"

Credi che il Nantes giocherà una partita d'attacco?

"Il Nantes proverà a giocare la sua partita, cercando di non farsi intrappolare dagli avversari. Lo stadio proverà a spingere con forza i propri beniamini, ma il cammino casalingo non è stato così netto".

Allegri farà bene a schierare ancora Chiesa-Vlahovic-Di Maria, o ti aspetti uno schieramento più cauto almeno inizialmente?

"La Juve deve vincere a tutti i costi, per cui mi aspetto che scenderà in campo per provare a chiudere subito la qualificazione. Il tridente ha fatto male al Nantes nella partita d'andata, quindi penso che Allegri vorrà iniziare con loro".

Vincere l'Europa League diventa ancora più importante vista la penalizzazione inflitta in campionato. Cosa ne pensi di questi 15 punti tolti ai bianconeri?

"E' difficile giudicare, non conosco bene quali sono state le motivazioni di questa sentenza. Sicuramente l'Europa League ha assunto una rilevanza ancor più importante, la Juve non potrà e non dovrà sbagliare nulla se l'anno prossimo vorrà qualificarsi in Champions League".

Pogba può davvero cambiare il finale di stagione?

"Pogba è un grande giocatore, ovviamente potrà aiutare molto la Juve per il finale di stagione".

Si ringrazia Jocelyn Blanchard per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.