Venerato: "Milik-Juventus, il Napoli apre a Bernardeschi contropartita! Buonissimo rapporto tra Paratici e De Laurentiis, ma c'è un problema sull'ingaggio"

15.06.2020 19:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Venerato: "Milik-Juventus, il Napoli apre a Bernardeschi contropartita! Buonissimo rapporto tra Paratici e De Laurentiis, ma c'è un problema sull'ingaggio"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista ed esperto di calciomercato di RAI Sport Ciro Venerato è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Arkadiusz Milik e la Juventus? Difficile se ne parli dopo la Coppa Italia, ci sono mille modi per sentirsi e non certo in tribuna per la finale. Il Napoli continua a confermare la valutazione di 50 milioni per Milik, rispetto al passato aveva sempre chiuso alle contropartite ma da Castel Volturno mi arriva una apertura ad inserire una contropartita alle condizioni del Napoli: Federico Bernardeschi, dato che il club sta cercando un esterno destro e secondo Gattuso e Giuntoli è un giocatore che può fare l’esterno nel 4-3-3. Il calciatore è in cerca di rilancio, a Torino non l’ha avuto e viene valutato 20 milioni di euro. Ci sarebbe un problema sul contratto: allungarglielo, sì, ma non certo alle cifre di 4 milioni di euro che guadagna adesso. La novità è che rispetto al passato il Napoli, con 30 milioni e Bernardeschi, potrebbe pensare alla cessione di Milik. Sugli altri nomi accostati in uno scambio, l’unico che farebbe al caso del Napoli è Bernardeschi. Il Napoli sa che Milik ha scelto la Juventus rispetto alle squadre inglesi: ci sarebbe un accordo quadriennale a cinque milioni all'anno, ma il club azzurro potrebbe pure decidere di tenerlo in tribuna per un anno. Il Napoli l'ha fatto sapere tramite i suoi canali, ora bisogna capire le reazioni della Juventus che a bilancio non ha al momento i 30 milioni per Milik: potrebbe reperirli tramite delle cessioni. Nonostante la rivalità, tra le due proprietà non c'è cattivo sangue: c'è un buonissimo rapporto tra Paratici e De Laurentiis, ai tempi di Higuain ci fu un incontro tra i due. Uscì la notizia su Pereyra, in realtà si parlava di Higuain e della clausola da pagare in due anni e non in una unica soluzione. Il Napoli ha un problema in Milik che non vuole rinnovare, e ha bisogno di venderlo: la Juventus non può permettersi attaccanti più costosi di Milik, ad oggi. E Sarri conosce tutto di Arek, al di là delle dispute dialettiche forse c'è la volontà di venirsi incontro, a patto che convenga ad entrambe”