Veiga, c'è anche il Dortmund

13.08.2025 01:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Veiga, c'è anche il Dortmund
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Borussia Dortmund aveva inizialmente pianificato il proprio budget estivo per rafforzare il reparto offensivo, puntando sulla crescita interna di Filippo Mané, giovane promessa del vivaio. Tuttavia, il grave infortunio subito da Niklas Süle ha costretto la dirigenza giallonera a rivedere le strategie di calciomercato, con un occhio attento ora rivolto al reparto difensivo.

Il club tedesco sta valutando diverse opzioni per colmare l’assenza del centrale tedesco, preoccupato dalla poca profondità in difesa che potrebbe compromettere l'inizio della stagione 2025/26.

Il primo profilo è quello di Juan Giménez, difensore centrale classe 2006 in forza al Rosario Central. Già da mesi nel radar degli scout tedeschi, il giovane argentino ha un contratto valido fino al 2027 e potrebbe lasciare il club sudamericano per una cifra compresa tra i 5 e gli 8 milioni di euro. La sua età e il potenziale ne fanno una scommessa a lungo termine, ma potrebbe diventare fin da subito una risorsa importante per tamponare l’emergenza difensiva.

L’altro nome è quello di Renato Veiga, difensore portoghese di 22 anni attualmente al Chelsea. Il Borussia Dortmund lo aveva già seguito nei mesi scorsi e ora torna con forza sul suo profilo. Il club tedesco punta a un prestito, ma i londinesi non sembrano intenzionati a cedere facilmente: nelle scorse settimane hanno già respinto un’offerta dell’Atlético Madrid.  Veiga è un giocatore estremamente duttile: può ricoprire il ruolo di difensore centrale, terzino sinistro o mediano difensivo e piace anche alla Juventus.