TJ - Rugani in partenza da Torino, destinazione Amsterdam. Ajax nuovo club

Daniele Rugani partirà nei prossimi minuti dall'aeroporto di Torino per raggiungere Amsterdam. Qui lo aspettano le visite mediche con l'Ajax, suo nuovo club, dove si trasferirà in prestito secco per la prossima stagione.
Il suo arrivo era soggetto all'addio di un difensore, Jakov Medic, per il quale si è trovato un accordo con il Bochum per il prestito con diritto di riscatto - fissato a 3 milioni di euro - con lo stipendio da 1,5 milioni che verrà corrisposto interamente dai tedeschi. Proprio grazie a quest'uscita è stato possibile offrire l'ingaggio di Rugani che attualmente percepisce circa 2 milioni all'anno con i bonus. Non essendoci opzione d'acquisto è probabile che Rugani fra un anno possa tornare alla Juventus, considerato che ha un accordo fino al 30 giugno del 2026, rinnovato solamente a fine maggio prima dell'avvento di Thiago Motta.
Ieri era stato Francesco Farioli, tecnico degli olandesi, a rispondere alle domande dei giornalisti. "Se posso confermare che Rugani è in arrivo all'Ajax? No, non possiamo confermarlo perché come sapete il mercato cambia molto velocemente. Non è l'argomento della giornata prima del match". Il sorriso dell'allenatore però sembrava nascondere qualcosa. "Se è in arrivo? Non lo so, vediamo". Insomma, dopo le visite mediche e la firma sul contratto un altro "esubero" troverà la sua destinazione.