TJ - Openda, si aspetta il via libera dal Lipsia. Ecco perché

Non c'è ancora il via libera dal Lipsia per Lois Openda. Se è vero che è tutto fatto fra i club, con le visite mediche già effettuate in mattinata, dall'altro serve l'ultimo ok per poi procedere all'ufficializzazione. Perché in questo momento il club della Sassonia non ha ancora chiuso per il sostituto - che dovrebbe essere Conrad Harder dello Sporting di Lisbona - e quindi preferisce aspettare con il contratto firmato. Una situazione che dovrebbe verificarsi a breve giro di posta con soddisfazione di tutte le parti in contatto. Dunque dovrebbero essere solo questione di minuti, anche se il mercato chiude fra due ore precise, alle 20.
A quel punto, quando Harder sarà bianconero, Openda diventerà un nuovo giocatore della Juventus. L'attaccante è atterrato a Linate poco dopo le dieci del mattino, arrivando a Torino intorno a mezzogiorno. Le cifre parlano di un prestito per tre milioni, più quarantadue per il riscatto che potrebbe arrivare al realizzarsi di condizioni piuttosto facili.
Solo cinque calciatori hanno realizzato più di 50 gol e fornito più di 15 assist dal 2022/23 in avanti nei maggiori cinque campionati europei e tra questi c'è anche il nuovo acquisto della Juventus: Loïs Openda, Mohamed Salah, Robert Lewandowski, Harry Kane ed Erling Haaland.