TJ - No ai centrocampisti, solo un rinforzo sulla fascia (d'attacco)

29.08.2025 12:55 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - No ai centrocampisti, solo un rinforzo sulla fascia (d'attacco)
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle scorse ore si è parlato di un possibile passaggio di Dani Ceballos alla Juventus. Una situazione che potrebbe essere verificata solamente se Tudor ha intenzione di farlo giocare sulla linea dei trequartisti. Perché l'idea è quella che la mediana sia già a posto così con i cinque giocatori attualmente presenti, cioè Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Miretti e McKennie.

Con l'addio di Nicolò Savona ci sarà, probabilmente, l'apertura verso un esterno a tutta fascia come Edon Zhegrova. Più jolly rispetto agli altri perché può giocare sia da quinto che come trequartista. Anche se Nico Gonzalez in questo momento non ha una proposta che sia una, per questo ci potrebbe anche essere un prestito all'ultimo tuffo, magari anche senza obbligo di riscatto.

L'idea è quindi questa: prendere un giocatore che possa essere utilizzabile in più di una posizione, più di un centrocampista. Certo, Ceballos può essere considerato come un'opportunità di alto livello per il centrocampo, ma anche sulla linea dei trequartisti. La sensazione è che però le scelte, almeno in quella zona, siano più o meno fatte con Conceicao e Yildiz come titolari inamovibili. Quindi difficile pensare di inserire un profilo così ingombrante in quella posizione di campo. Su Ceballos ci sono altri club come il Betis di Siviglia, ma non è detto non possa rimanere al Real Madrid.