TJ - Miretti nel mirino del Parma. Ma è quasi impossibile...

TJ - Miretti nel mirino del Parma. Ma è quasi impossibile...TuttoJuve.com
Oggi alle 18:20Calciomercato
di Andrea Losapio

Il Parma vorrebbe Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus è stato ai box per quasi due mesi dopo un infortunio occorso durante la sfida contro la Next Gen, nella classica sgambata pre campionato di metà agosto. È rientrato in gruppo lo scorso 20 di ottobre ma non è ancora stato impiegato tra l'ultima sfida di Tudor e le due con Luciano Spalletti. L'idea però è quella che i bianconeri non siano intenzionati a cederlo a gennaio, con il nuovo tecnico che dovrà giudicare la situazione di quasi tutti i calciatori in rosa, Miretti compreso.

Lo stesso calciatore non avrebbe poi l'intenzione di salutare a metà stagione. Dopo un'annata ottima con la maglia del Genoa - e le richieste del Napoli durante la scorsa estate - c'è l'idea di rimanere fino alla fine del campionato, per poi valutare quale possa essere il prossimo step di carriera.

Ad agosto era stato il suo agente, Giovanni Branchini, a comunicare lo stop delle trattative con il club partenopeo. "Fabio è arrivato alla Juve all’età di nove anni ed è legatissimo all’ambiente. Per lui potrebbe ripetersi un percorso come quelli di Claudio Marchisio e Paolo De Ceglie che, dopo i prestiti a Empoli e Siena, sono rientrati alla base molto più maturi e pronti, al di là delle qualità dei singoli atleti, facendo molto bene".