TJ - La priorità di mercato non è Tiago Gabriel. Bensì un regista

TJ - La priorità di mercato non è Tiago Gabriel. Bensì un registaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:55Calciomercato
di Andrea Losapio

Tiago Gabriel alla Juventus? Molto complicato. Per due motivi, principalmente. Il primo è di natura economica, visto che Pantaleo Corvino per il suo difensore cercherà di prendere almeno 20-25 milioni di euro, cifra che a gennaio i bianconeri non hanno intenzione di spendere per praticamente nessuno. Secondariamente perché non c'è l'idea di doversi rinforzare in quella zona del campo, anzi. Con il ritorno di Cabal e Kelly, più la possibilità di passare al 4-3-3, ecco che la sensazione di una difesa già (parecchio) piena si fa avanti.

La priorità, del resto, è un centrocampista. Magari un regista, comunque qualcuno che possa far rifiatare Locatelli e Thuram. Koopmeiners per ora è stato utilizzato dietro e non è dato sapere se ritornerà a centrocampo, mentre McKennie viene valutato come un jolly, ma non al livello rispetto ai tre titolari, almeno in quel ruolo. Può fare l'esterno, sia dietro che davanti, ma di fatto non è un regista.

Quindi se è vero che la Juventus sta monitorando la situazione, sono altri i club più avanti. L'Inter in primis, che dovrà svecchiare la difesa dopo averlo fatto (quasi del tutto) con centrocampo e attacco. Tra un nuovo portiere - occhio a Bento dell'Al Nassr - e almeno un paio di difensori, i nerazzurri hanno già allacciato i contatti con il Lecce.