Sportitalia - Juve, mercato in fermento

Sportitalia - Juve, mercato in fermentoTuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 12 maggio 2016, 13:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Si avvicina il mercato, si avvicina il periodo in cui mettere nero su bianco e concretizzare le tante idee che circolano adesso nella testa di Marotta. Si avvicina, in sostanza, il momento in cui la dirigenza bianconera dovrà capire come fare per risolvere le tante situazioni che circolano attorno a una Juventus in procinto di cambiare qualcosa nell’organico, con l’obiettivo, chiaro, ovvio, di rinforzare una squadra che in Italia non ha rivali, ma che in Europa ha bisogno di incrementare livello e cambiare mentalità, oltre che marcia.

Ovviamente, le situazioni da analizzare sono le solite, che più passano i giorni e diventano spinose. Partendo dalla situazione di Morata, e quel diritto di recompra che preoccupa parecchio la Juventus, nonostante l’attaccante abbia chiaramente dichiarato che non c’è alcuna preferenza riguardo il suo futuro. L’unica richiesta è la garanzia di giocare titolare. Sempre. Cosa che magari in bianconero non potrà accadere, e ovviamente anche in un Real strapieno di talenti.

E’ ovvio che l’addio di Morata costringerebbe Marotta a stringere per un attaccante, con Cavani nel mirino, con l’idea Sanchez che inizia a profilarsi, e con un Miralem Pjanic, ma qui passiamo al centrocampo, che è entrato di prepotenza nelle idee di Allegri. Difficile convincere la Roma. Quasi impossibile. Seppur il passato insegna, e le vicende Emerson e Vucinic insegnano che il passaggio dal giallorosso al bianconero non è frequente, ma assolutamente possibile. Basta volerlo. Ed è questo il punto. La Roma non vuole cederlo, con la Juventus però che ha un’estate intera per centrare questo, e tutti gli altri obiettivi.