Sportitalia - Alfredo Pedullà: "Lisandro Lopez-Juve, affare da 8 milioni. Stamane contatto Agnelli-Aulas, le parti si sono avvicinate"

Presente negli studi di Sportitalia per lo "Speiale calciomercato" condotto da Michele Criscitiello, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla trattativa tra la Juventus e il Lione per il possibile passaggio di Lisandro Lopez in bianconero. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Da parte del presidente del Lione - smentite di facciata a parte - è arrivata la consapevolezza di non trattenere Lisandro in considerazione del fatto che lui va a scadenza nel 2014. Avrebbe un attaccante separato in casa per 5-6 mesi. Lisandro ha fatto fuoco e fiamme per lasciare il Lione perchè sa bene che all'alba dei 30 anni questa è un'occasione importante. Stiamo parlando di un attaccante molto importante, di grande spessore, che ha fatto bene ovunque sia stato, e la Juve da stamattina presto ha trovato la strada giusta. C'è stato anche un contatto politico tra Andrea Agnelli e il presidente del Lione.
Si sono avvicinati molto e il presidente del Lione ha ceduto sull'ipotesi del prestito. Un prestito che nelle considerazioni del Lione è oneroso a 1,7-1,7 milioni, mentre nell'offerta della Juve 700-800mila-1milione-1,1 credo che si possa chiudere. La cosa importante è che la Juve non garantisce il riscatto, ma si impegna con il Lione ad aprire un ciclo con Lopez. La società bianconera punta anche per il futuro su Lopez. E' un'operazione da circa 8 milioni di euro".