Spalletti non molla, resta alla Juve

Spalletti non molla, resta alla Juve
Oggi alle 06:45Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
Spalletti vuole restare alla Juventus anche senza Champions e attende Elkann. Napoli insiste per Sarri, mentre l’Inter torna su Koné e segue Palestra

Juventus, Spalletti deciso a restare, ne parla anche in prima Corsport 

Luciano Spalletti non ha intenzione di lasciare la Juventus. L’allenatore è determinato a proseguire il proprio lavoro anche nell’eventualità di una mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Per consolidare la sua posizione, il tecnico attende ora un segnale chiaro da John Elkann, chiamato a esprimere piena fiducia nel progetto.

Il confronto con Elkann sarà decisivo

La situazione resta in evoluzione e il futuro dell’allenatore dipenderà dal colloquio con il numero uno di Exor. Da quell’incontro potrebbero emergere indicazioni importanti anche sull’assetto societario e sulle responsabilità della dirigenza.

Sarri, summit di 3 ore 

Il Napoli continua a lavorare con decisione per riportare Maurizio Sarri sulla panchina azzurra. Un lungo incontro avrebbe rafforzato i contatti tra le parti, anche se il tecnico si è riservato ancora qualche giorno per prendere la decisione definitiva.

Inter, nuovo tentativo per Koné

L’Inter è tornata a monitorare il profilo di Manu Koné. Il centrocampista resta un obiettivo concreto, ma il club nerazzurro valuta tempi e condizioni economiche prima di affondare il colpo.Cristian Chivu ha avuto un confronto con Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. Il tecnico resta in attesa di sviluppi, mentre la società continua a pianificare le prossime mosse. La Roma per Konè avrebbe dato il via libera alla cessione, ma la richiesta si aggira intorno ai 50 milioni di euro. L’Inter accelera per Palestra, terzino dell’Atalanta.

In alternativa a Konè  il club valuta anche Jones del Liverpool e mantiene aperta l’idea che porta a Provedel.