Sky - Cinque contropartite proposte al Napoli per Higuain, ma la Juve può pagare anche la clausola. Pjaca, si attende solo il via libera per l'ok. Lunedì incontro per Gabigol, filtra ottimismo

Sky - Cinque contropartite proposte al Napoli per Higuain, ma la Juve può pagare anche la clausola. Pjaca, si attende solo il via libera per l'ok. Lunedì incontro per Gabigol, filtra ottimismoTuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 luglio 2016, 21:15Calciomercato
di Alessandro Vignati
Il punto sul mercato.

In serata la redazione di Sky Sport 24 ha fatto il punto sul mercato della Juventus nell'edizione serale. Affari in vista, con Higuain argomento principale. Il Napoli lo attende in ritiro per il 25 luglio a Dimaro, l'affare con la Juve, però, è caldo. La situazione è chiara: la Juventus vuole il Pipita, inserendo diverse contropartite tecniche per il Napoli come Rugani, Sturaro, Zaza, Pereyra e Lemina. Se il Napoli non accetterà, la Juventus pare disposta a versare la clamorosa clausola di 94.7 milioni. A bilancio sarebbe iscritta la cifra, in realtà uscirebbero questa sessione "solo" 47 milioni, con la seconda metà tra un anno, due rate dunque. Finora c'è la disponibilità del fratello di Higuain, Nicolas, al passaggio in bianconero, ma lunedì si parlerà in Lega tra le società, approfittando della trattativa già avanzata per Pereyra in azzurro. Tra gli altri club interessati ad Higuain c'è l'Arsenal, che pensa in primis di proporre al Napoli Olivier Giroud, ma anche studiando come pagare la clausola. La Juventus può arrivare ad Higuain senza perdere i big, perchè sommando le cessioni già effettuate e prossime si arriverebbe proprio a 94 milioni.

La domanda è se la Juventus può permettersi per un ventottenne questo investimento? La risposta è sì, perchè l'obiettivo chiaro dei bianconeri è vincere la Champions League. La situazione Pjaca-Juventus rimane calda. I bianconeri puntano sul croato, vogliono chiudere presto. L'allenatore della Dinamo Zagabria ha parlato oggi dicendo di aspettarselo titolare per la prima giornata del campionato croato. Però l'accordo con giocatore e club per la Juventus è già tutto fatto e si attende solo il nulla osta. Lunedì la Juventus incontrerà Santos, Doyen e agenti di Gabigol. Ci sarà una lunga riunione per capire la fattibilità dell'affare. I bianconeri offriranno circa 19 milioni per il brasiliano, il Santos ne vuole 25 ma c'è la volontà da tutte le parti per la buona riuscita dell'affare.