Scambio Gatti-Nkunku: ipotesi ancora viva, ma bisogna trovare la quadra sul conguaglio da versare al Milan. Vlahovic tra Italia e Spagna
Sul fronte offensivo il Milan è alle prese con il “caso Nkunku”. Il club rossonero - riferisce La Repubblica - sta valutando seriamente l’idea di accettare la proposta del Fenerbahçe, pronto a mettere sul tavolo 35 milioni di euro, cifra che permetterebbe di recuperare subito gran parte dell’investimento estivo da 37 milioni. Parallelamente, però, resta viva anche la pista legata allo scambio con la Juventus.
Lo scenario prevede Federico Gatti – difensore particolarmente gradito ad Allegri per rinforzare la retroguardia bianconera – più un conguaglio economico per arrivare all’attaccante francese. L’affare sembrava destinato a sfumare, invece i contatti sono ripresi: sul tavolo c’è la questione valutazioni. Il Milan valuta Nkunku 35 milioni, mentre Gatti è stimato attorno ai 20 milioni: con un’integrazione di circa 15 milioni, l’intesa potrebbe concretizzarsi.
Al momento, però, la pista turca è considerata più avanzata. A Istanbul, infatti, Nkunku ritroverebbe Domenico Tedesco, con cui aveva vissuto una stagione straordinaria al Lipsia, venendo eletto miglior giocatore della Bundesliga 2021-2022.
Nel caso di partenza del francese, il Milan avrebbe già individuato il possibile sostituto: il favorito è Sidiki Cherif, classe 2006 dell’Angers, protagonista in Ligue 1 con 4 gol. Guardando più avanti, in estate si profila un duello di mercato con il Barcellona per Vlahovic, che potrebbe liberarsi a parametro zero.
Sul fronte difensivo, la Juventus continua a cercare un rinforzo immediato per Allegri: oltre a Gatti, restano nel mirino Gomez del Liverpool e il brasiliano Morato, difensore di 192 centimetri, attualmente al Nottingham Forest. Capitolo Maignan: si registra un riavvicinamento tra il Milan e il portiere, con il rinnovo – in scadenza a giugno – che ora appare più alla portata.
Anche la Juventus, dal canto suo, tiene viva la pista Nkunku: Spalletti avrebbe chiesto un giocatore capace di agire sia da centravanti che da trequartista, ruolo nel quale il francese aveva brillato ai tempi del Lipsia di Tedesco. Resta sempre aperta anche la soluzione Chiesa.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
