Romano: “Di Gregorio se non verrà riscattato, non sarà nei piani della Juve”

Romano: “Di Gregorio se non verrà riscattato, non sarà nei piani della Juve”TuttoJuve.com
Oggi alle 14:20Calciomercato
di Benedetta Demichelis
Ottimo esordio per Di Gregorio con il Bournemouth, ma il suo destino è segnato: la Juventus di Spalletti ha già preso una decisione netta per il futuro

Nelle ultime settimane di mercato, la Juventus ha ceduto in prestito al Bournemouth Michele Di Gregorio. L'ex portiere bianconero ha fatto ieri il suo esordio ufficiale con il club inglese, mettendo subito in mostra le sue qualità e riuscendo a mantenere la porta inviolata per tutti i novanta minuti di gioco. Un inizio decisamente positivo in questa nuova avventura internazionale, che ha attirato l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori sulla sua prestazione oltremanica.

Tuttavia, nonostante l'impatto incoraggiante con il calcio inglese, il futuro del portiere pare ormai segnato e le strade con il club torinese sembrano destinate a separarsi in modo definitivo. Anche se non dovesse essere riscattato al termine del campionato, Di Gregorio non tornerà a Torino per restarci e far parte del progetto tecnico guidato da Luciano Spalletti.

Il messaggio di Fabrizio Romano e i piani della dirigenza

Infatti, come rivelato da Fabrizio Romano su Whatsapp, Giovanni Carnevali e Ricky Massara in caso di mancato riscatto del portiere ex Monza cercheranno una nuova soluzione per lui: "Michele Di Gregorioha fatto il suo debutto col Bournemouth: clean sheet alla prima in EFL Cup con le Cherries contro il Lincoln City. Anche se non fosse riscattato a fine stagione, DiGre NON rientrerebbe nei piani futuri della Juventus", ha scritto il giornalista ed esperto di mercato.

La posizione della società appare quindi chiara e senza margini di ripensamento per la prossima stagione. Il lavoro portato avanti da Carnevali e Massara punta a ridisegnare l'organico in maniera strategica, valutando profili differenti per la rosa del futuro. Per l'estremo difensore non ci sarà dunque spazio alla Continassa, indipendentemente dal rendimento che saprà offrire nei prossimi mesi con la maglia delle Cherries.