Retroscena El Aynaoui-Roma: la Juventus ha provato ad inserirsi

Dopo le difficoltà riscontrate nella trattativa per Rios, la Roma ha virato con decisione su El Aynaoui, chiudendo rapidamente l’affare con il Lens. A siglare l’intesa è stato il direttore sportivo Massara, che in poche ore ha portato a termine l’operazione consegnando così a Gasperini il primo innesto per la nuova stagione.
Il sì del giocatore era già stato incassato da tempo, ma mancava ancora il via libera del club francese. Proprio durante le battute finali della negoziazione - riferisce Il Romanista -, la Juventus ha tentato di inserirsi nel dialogo tra le parti, nel tentativo di strappare El Aynaoui alla Roma. Un tentativo fallito, poiché i giallorossi si sono mossi con tempestività e decisione.
Il centrocampista marocchino diventa così il primo volto nuovo della Roma per l’estate, segnando l’inizio della nuova gestione tecnica affidata a Gian Piero Gasperini.