QUANTO VALIAMO?

31.07.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANTO VALIAMO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus oggi si presenterebbe al via del campionato con questa formazione. Di Gregorio in porta, difesa con Kalulu, Bremer e Gatti, esterni Joao Mario e Cambiaso, centrocampisti Locatelli e Thuram e Jonathan David in attacco, supportato da Yildiz e Conceiçao.

Una formazione forte ma non sappiamo se possa essere sufficiente per puntare in alto, ci sono alcune incognite, come il ritorno di Bremer, un centrocampo forse un pò corto ed i problemi dell'attacco che ben conisciamo.

I ricambi sarebbero Perin in porta, difesa con Kelly, Rugani e Cabal, esterni Savona e Kostic, centrocampisti Douglas Luiz e MCkennie, oppure Miretti, Koopmeiners e Nico Gonzalez alle spalle di Dusan Vlahovic.

Non si offenderà nessuno dicendo che la panchina è costata più della squadra titolare e questo denota una potenziale strategia totalmente sbagliata.

Serve un totale e sostanziale cambio di rotta perchè almeno due ruoli, se non tre vanno potenziati. Se Bremer tornerà il giocatore che conosciamo, la difesa potrebbe anche andare, anche se un centrale in più aiuterebbe a non avere timori.

A centrocampo manca un uomo per sostituire Douglas Luiz e dare il cambio a Locatelli e Thuram, da individuare l'uomo giusto perchè altrove i reparti mediani sono più ricchi. Sul sostegno agli attaccanti, va detto che Nico Gonzalez e Koopmeiners sono costati di più ma nell'ultima stagione hanno reso meno di Conceiçao e Yildiz. 

E in attacco? Serve una terza punta e capire chi ci sarà tra Vlahovic e Kolo Muani.

La Juventus può e deve fare di più, oggi questa rosa è valida ma non potrà lottare per il titolo, a meno che alcuni flop della scorsa stagione come Nico Gonzalez e Koopmeiners tornino i giocatori di Fioentina e Atalanta.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA