O'Riley considerato un piccolo Xhaka

17.08.2025 01:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
O'Riley considerato un piccolo Xhaka
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone

Il Sunderland è tra i club interessati all’ingaggio del centrocampista del Brighton Matt O’Riley durante questa sessione estiva di calciomercato. Brown, ex chief scout di Manchester United, Blackburn e Sunderland – e ancora molto ben collegato con i suoi ex club – ha dichiarato  che Matt O’Riley, 24 anni, è un profilo molto apprezzato dallo staff tecnico del Sunderland, in particolare dallo Stadium of Light.

Il centrocampista danese, arrivato al Brighton dal Celtic la scorsa estate, non ha convinto nella sua prima stagione in Premier League, manifestando apertamente il proprio malcontento per il poco spazio concesso dal tecnico Fabian Hürzeler.

O’Riley ha già avviato i colloqui con la Juventus, ma con l’affare ancora lontano dalla conclusione, il Sunderland starebbe valutando un’offerta last minute per inserirsi nella trattativa. Il Brighton ha dato il via libera alla cessione del giocatore e sarebbe disposto ad ascoltare offerte. Il valore di mercato di O’Riley si aggira attorno ai 30 milioni di sterline. Nonostante gli arrivi estivi di Granit Xhaka e Habib Diarra, il Sunderland è alla ricerca di un ulteriore rinforzo a centrocampo, e Matt O’Riley rappresenta un obiettivo concreto per alzare la qualità della rosa.