Nicola Jackson, lo seguono Juve e Napoli

Nicolas Jackson verso l’addio, il Napoli lo punta per il post Osimhen, così come la Juventus
Il Chelsea è pronto a lasciar partire Nicolas Jackson. Dopo una stagione deludente a Stamford Bridge, l'attaccante senegalese potrebbe ripartire dalla Serie A: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli lo ha inserito nella lista dei potenziali sostituti di Victor Osimhen.
Nicolas Jackson delude al Chelsea: il club vuole liberarsene - Dall'acquisto del club da parte del gruppo americano BlueCo, il Chelsea ha investito pesantemente sul mercato, portando a Londra numerosi nuovi giocatori. Ma non tutti hanno convinto. Tra questi c’è Nicolas Jackson, arrivato nel 2023 dal Villarreal per 37 milioni di euro dopo una sola stagione positiva in Liga (12 gol e 4 assist).
Nonostante le aspettative, il 24enne senegalese non è mai riuscito a imporsi nella rosa dei Blues. Prestazioni altalenanti, scarsa incisività sotto porta e una crescente sfiducia da parte di tifosi e staff tecnico hanno reso Jackson un vero e proprio problema per la dirigenza londinese.
Il Napoli pensa a Jackson per il dopo-Osimhen - Con l’arrivo di nuovi talenti offensivi come Liam Delap, João Pedro e Jamie Gittens, lo spazio per Jackson si riduce ulteriormente. Il Napoli, campione d’Italia nel 2023, avrebbe individuato proprio nel centravanti senegalese il profilo ideale per sostituire Osimhen, ormai in uscita. Il giocatore è seguito anche dalla Juventus.