Mpasinkatu: "Caccia al bomber per la Juve: Mateta prima scelta, En-Nesyri alternativa di valore”
Il direttore sportivo Malu Mpasinkatu, intervenuto oggi a “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, ha analizzato la ricerca dell’attaccante da parte della Juventus, soffermandosi sulle difficoltà legate al mercato inglese e sulle possibili alternative.
Secondo Mpasinkatu, il tema è soprattutto economico: «In Inghilterra anche club di fascia media come il Crystal Palace hanno più disponibilità rispetto a Juventus, Milan o Inter, e possono permettersi di respingere certe offerte». Per questo motivo, se il Palace dovesse fare muro, Mateta, considerato la prima scelta dei bianconeri, rischierebbe di non arrivare.
In tale scenario, En-Nesyri diventerebbe un’opzione molto valida: «L’ho sempre ritenuto un grande attaccante, uno dei migliori in Africa. Oltre alle qualità tecniche, ha personalità e cattiveria agonistica, caratteristiche che alla Juve servirebbero per essere più cinica».
Mpasinkatu ha infine sottolineato i segnali di crescita della squadra: «Con Spalletti il miglioramento è evidente. Contro il Cagliari la Juve ha giocato molto bene; in passato mi è capitato spesso di vedere una squadra vincente, ma non sempre entusiasmante».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
