Marchetti: "La consacrazione di Locatelli e la felicità del Sassuolo. Su di lui la Juve ma non solo..."

17.06.2021 13:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Marchetti: "La consacrazione di Locatelli e la felicità del Sassuolo. Su di lui la Juve ma non solo..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel suo editoriale per TMW, Luca Marchetti ha parlato così di Locatelli dopo la doppietta rifilata alla Svizzera: "Il più contento di tutti in primis è certamente Locatelli, ma fra tutti i tifosi italiani (forse) quello che a più di tutti hanno brillato gli occhi è Giovanni Carnevali. La consacrazione internazionale del suo gioiellino è arrivata nel momento migliore: durante il mercato, quando i fari sono accesi su di lui visto l’interesse di Juventus, Barcellona, Arsenal, Borussia Dortmund giusto per citarne alcune. Che la Juventus lo abbia puntato per aumentare la qualità in mezzo al campo non ci sono dubbi. Come però non ci sono sul fatto che ancora contatti ufficiali fra Sassuolo e Juve non ci siano ancora stati. Di tempo ce n’è (come la concorrenza ovvio) visto che ora il ragazzo è impegnato all’Europeo e poi avrà il giusto mese di vacanza.

Ma al di là delle manovre laterali, degli interessi che certamente non sono nati nelle ultime due settimane, ora è il momento di “pianificare” l’assalto, senza scomporsi e rimanendo con le idee chiare.
La serata da sogno di Locatelli potrebbe anche avere l’effetto acceleratore sulle intenzioni delle sue pretendenti, magari ora sarà proprio il Sassuolo potrà aver voglia di aspettare ancora un po’. Anche perché il lavoro fatto finora dalla società neroverde (e dal suo ex allenatore De Zerbi) è sotto gli occhi di tutti: per lui e per Berardi (ma anche nel percorso di Raspadori): arrivare all’Europeo da protagonisti è un altro motivo per far si che brillino gli occhi. Non c’è soltanto un risvolto economico, quindi. Ma di aver trovato la strada giusta nel lavoro di questi anni".