Inter, sfida alla Juve per Palestra e Muharemovic
Inter, obiettivo Palestra: il piano per la fascia destra e la rivoluzione difensiva
Sulla fascia destra dell’Inter c’è un sogno concreto che prende forma: Marco Palestra. I nerazzurri non hanno mai smesso di seguirlo e ora sono pronti a tornare all’assalto per uno dei profili più promettenti del calcio italiano.
Calciomercato Inter: Palestra priorità assoluta
Esterno moderno, giovane e italiano: Palestra rappresenta il primo obiettivo per età, prospettiva e adattabilità al sistema nerazzurro. Attualmente sotto il controllo dell’Atalanta e in crescita lontano da Bergamo, il suo valore oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro.
Una cifra importante, resa ancora più complicata dai rapporti storicamente duri con la Dea sul mercato. Per questo motivo, l’Inter dovrà prima fare cassa.
Difesa Inter 2026-27: rivoluzione totale
Non solo fascia: il vero cambiamento riguarderà la difesa. A partire dalla porta, dove il preferito resta Guglielmo Vicario, oggi al Tottenham Hotspur.
Tra i centrali, molto dipenderà dal futuro di Alessandro Bastoni: un’eventuale cessione del leader difensivo aprirebbe a uno scenario epocale. In quel caso, Yann Bisseck diventerebbe intoccabile insieme ad Manuel Akanji, destinato al riscatto.
Nuovi obiettivi: Muharemovic e Solet
Per rinforzare il reparto, l’Inter segue profili giovani e di talento. Il nome in crescita è Tarik Muharemovic del Sassuolo, perfetto per completare la batteria dei difensori mancini.
Resta viva anche la pista che porta a Oumar Solet, oggi all’Udinese: un vecchio pallino che potrebbe tornare attuale se dovessero cadere gli ostacoli che finora ne hanno bloccato l’arrivo. Lo riporta Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
